[comunicazione] È fantastico che G-Dragon riceva l'Ordine della Corona di Giada al Merito Culturale~~~

A partire dal piccolo G-Dragon Rula, è cresciuto così bene che ha persino ricevuto l'Ordine al Merito Culturale..........
Nella storia della cultura popolare...
È incredibile come il K-POP continui a crescere, saltando generazioni come Seo Taiji, G-Dragon e BTS.
È bello vedere che GD è così attivo quest'anno.

Chissà che tipo di palcoscenico incredibile ci mostrerà MAMA~~

Galaxy Corporation

[My Daily = Reporter Park Seo-yeon] Il governo sudcoreano ha conferito al cantante G-Dragon l'Ordine al merito culturale, Corona di giada, in riconoscimento ufficiale del suo contributo allo sviluppo della cultura popolare coreana e alla diffusione dell'onda coreana.

G-Dragon ha ricevuto l'Ordine al Merito Culturale Ok-gwan insieme ai doppiatori Bae Han-sung e al defunto Jeon Yu-seong alla "16a Cerimonia di Premiazione della Cultura e delle Arti Popolari Coreane" tenutasi presso il Teatro Haeo-reum del Teatro Nazionale della Corea a Jung-gu, Seul, il 23.

Ospitati dal Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo e organizzati dalla Korea Creative Content Agency (KOCCA), i "Korea Popular Culture and Arts Awards" sono i premi governativi più prestigiosi nel campo della cultura e delle arti popolari. Sono stati istituiti per infondere orgoglio negli artisti e accrescere il prestigio sociale del settore. Da aprile, il Ministero della Cultura, dello Sport e del Turismo, in collaborazione con KOCCA, accetta candidature per premiati nei settori della radiodiffusione, della musica, del cinema e dello spettacolo. Una commissione giudicatrice composta da esperti del settore valuta in modo esaustivo i vincitori in base a fattori quali la durata del loro servizio, la portata del loro servizio e il loro contributo sociale.

L'Ordine al Merito Culturale (Ok-Gwan), conferito a G-Dragon, viene conferito a personalità che si sono distinte per la loro influenza nazionale e il loro contributo sociale in vari campi, tra cui le arti performative, la radiotelevisione e le arti. In qualità di più giovane insignito, G-Dragon ha consolidato lo status della cultura pop coreana innovando la cultura.

G-Dragon ha condiviso i suoi pensieri sulla ricezione del premio, dicendo: "Quando avevo sei anni, mia madre mi portò a un'audizione. Da quel giorno, ho continuato a sognare lo stesso sogno. Ho realizzato il mio sogno di diventare un cantante da adolescente, ho ricevuto un premio a vent'anni e ho persino ricevuto l'Ordine al Merito Culturale Ok-gwan a trent'anni. Non vedo l'ora di arrivare ai quarant'anni".

Ha continuato: "Ammiravo tantissimo essere un cantante quando ero giovane, e lo ammiro ancora. Sono così orgoglioso di essere un cantante e amo quello che faccio". Ha espresso le sue emozioni dicendo: "Gli anziani che mi hanno ispirato a sognare erano come stelle che brillavano ogni notte. Sono cresciuto ascoltando le canzoni delle stelle, e ora sono diventato una di quelle stelle. L'anno prossimo, i Big Bang festeggeranno il loro 20° anniversario e voglio condividere questo onore con i membri".

G-Dragon ha anche detto: "So esattamente cosa mostrerò su ogni palco e penso che la cosa più importante sia che il pubblico possa vedere chiaramente cosa voglio mostrare. Credo che il potere della musica risieda nel fatto che può essere percepito anche senza barriere linguistiche", e ha aggiunto: "Voglio essere ricordato come un artista che ha stabilito uno stile come persona specifica, indipendentemente dall'epoca o dalla generazione".

Infine, ha detto: "Dico spesso 'Buonanotte, sogni d'oro' prima di andare a letto. Queste parole hanno il potere di commuovere i cuori. I sogni d'oro alla fine diventeranno realtà e daranno vita a nuovi sogni. Anche se non diventano realtà, il cuore che sogna illumina la vita. Spero che facciate tutti sogni d'oro oggi", lasciandovi un ricordo profondo.

Nel frattempo, G-Dragon è stato nominato ambasciatore promozionale per il vertice APEC di Gyeongju del 2025 e sta guidando la promozione della Corea. Sta anche dimostrando la sua "influenza senza confini" con un tour mondiale, "G-DRAGON 2025 WORLD TOUR [Übermensch]", che toccherà tutto il mondo, dall'Asia alle Americhe e all'Europa.

Iniziando dalla Corea, ha completato con successo ogni esibizione nelle principali città asiatiche come Tokyo, Bulacan, Osaka, Macao, Sydney, Melbourne, Taipei, Kuala Lumpur, Giacarta e Hong Kong, così come sui palcoscenici mondiali come Newark, Las Vegas, Los Angeles e Parigi, e ha persino tenuto un concerto bis, continuando a guidare lo status globale del K-POP insieme alla dignità di un "artista di livello mondiale".

0
0
commento 2
  • immagine del profilo
    예빵순
    지드래곤 옥관 문화훈장 수상너무 대단해요!
     K-POP의 세계적 위상 여전합니다!
  • immagine del profilo
    54Salamander305
    옥관 문화훈장 수상 너무 축하해요 ㅎㅎ
    정말 뿌듯하고 자랑스럽네요