È stato il tuo primo album da solista in 7 anni e 4 mesi...
È passato così tanto tempo~~~
Pensavo che la canzone potesse essere un po' divisiva~ haha
Hanno fatto incetta di classifiche in 15 paesi... Come previsto, potenza GD lol
Vedo gente che indossa bojagi tutto il tempo ultimamente. Sta davvero diventando una tendenza?

L'"icona della cultura pop" G-Dragon ha fatto incetta di successi in diverse classifiche dopo aver pubblicato il singolo " POWER " il 31 del mese scorso.
A partire dal 1° gennaio, si è classificato al primo posto nelle classifiche iTunes Top Song in 15 paesi, tra cui Taiwan, Hong Kong e Vietnam, e ha raggiunto anche la vetta della classifica giornaliera dei singoli della QQ Music cinese. Al 7° posto, mantiene il terzo posto su Melon. Anche il video musicale ha superato i 10 milioni di visualizzazioni nel primo giorno della sua uscita, dimostrando la sua popolarità nonostante la pausa.
È questo che si prova quando si vede il Truman Show?
Nel testo di "Power" ha espresso le emozioni provate in seguito a varie voci, tra cui lo scandalo della droga dell'anno scorso. Le voci sui video patchwork si sono diffuse rapidamente online, dicendo: "I ragazzi hanno detto che ero così figo/ Si sono tappati la bocca con i loro commenti e le loro risposte... Il testo della canzone è: "Voglio diffondere la notizia e gridare a gran voce". Il testo, " Non me ne frega un cazzo, rido, finisco, do centomila won, see-ik/ Chiedi dell'abuso di potere, della tolleranza, del genio, delle malattie croniche, della forza maggiore", implica che dopo aver subito umiliazioni a causa di false accuse, ha fondato e donato a una fondazione per l'eradicazione della droga.

Il video musicale ricorda il film "The Truman Show" (1998). Truman (Jim Carrey) è un uomo che vive all'interno di un gigantesco reality show in cui la sua vita quotidiana viene trasmessa in diretta in tutto il mondo. G-Dragon, sempre stato esposto ai media fin dal suo debutto da bambino con 'Little Rula', simpatizzava con questo protagonista.
Il video musicale inizia con le luci di accensione che si accendono come per segnalare l'inizio di una trasmissione e include scene tratte dal set di uno spettacolo di varietà in cui è apparso G-Dragon, uno studio di notizie, ecc. Proprio come la scena del film in cui Truman lascia il set con delle nuvole bianche dipinte nel cielo azzurro, il film si conclude con G-Dragon che apre la porta che conduce fuori dal set e salta su e giù dalla gioia.
Ha satireggiato il potere dei media attraverso testi e video ed è apparso nel programma di intrattenimento 'You Quiz on the Block' ( tvN ) e ha affermato: "Sono un tirocinante da quando avevo 6 anni, ho debuttato a 19 e sono abbastanza grande per arruolarmi nell'esercito l'anno prossimo, ma vivo come Kwon Ji-yong solo da 4 o 5 anni. Gli altri vissero come apprendisti o come G-Dragon. Nella mia vita quotidiana non ho mai lasciato il mio studio. Penso che "The Truman Show" fosse così. "So che molte persone mi amano e mi vogliono bene, ma allo stesso tempo c'erano aspetti di me che non volevo mostrare e molti pensieri si sovrapponevano", ha detto.

“Sono bella perché sono me stessa”
La canzone è spiritosa e il testo rende omaggio a " Run the World " di Beyoncé (2011), che canta il potere femminile che governa il mondo, e a " Nuthin' but a ' G' Thang " di Dr. Dre (1992), uno dei più grandi successi nella storia dell'hip-hop.

La grammatica di "Power", che racconta una storia popolare basata sulle identità di "88" e "dragon", ci ricorda il precedente lavoro di G-Dragon, "One of a Kind". Per colmare il divario di 7 anni, ci siamo concentrati sul contatto con il pubblico anziché seguire le tendenze o provare qualcosa di nuovo che non fosse mai stato fatto prima. Si ritiene che abbia portato gioia al pubblico, rendendolo più familiare. Nel testo c'è scritto: "Sono bella perché sono me stessa".
Kim Do-heon, un famoso critico musicale, ha affermato: "Era un genere che era popolare negli anni 2010, quando G-Dragon era attivo. Ha analizzato: "L'intenzione di questa canzone è quella di far emergere l'immagine spiritosa e sicura di sé che il pubblico ricorda di G-Dragon" e "Avrà un significato speciale per coloro che ricordano G-Dragon da quel momento, e per gli ascoltatori di oggi, sembra un singolo che prefigura le sue attività future".
La moda bojagi diventerà popolare?
L'immagine di G-Dragon come trendsetter è forte tanto quanto la sua musica. Con il ritorno è arrivata la tendenza. Tra gli articoli che ha reso popolari finora ci sono le sneakers alte, i pantaloni larghi, le giacche da uomo in tweed, i berretti e i tagli da lupo. Di recente, articoli economici dal prezzo di circa 10.000 won, come massaggiatori per il cuoio capelluto e pantofole per l'agopressione, sono stati immortalati sul suo SNS (servizio di social network) e sono diventati un argomento di discussione molto dibattuto online.

Il 4, G-Dragon, arrivato all'aeroporto di Incheon a bordo di un Tesla Cybertruck per partecipare al Chanel '2024/25 Cruise Replica Show' tenutosi a Hong Kong, ha catturato l'attenzione di tutti avvolgendo un furoshiki attorno al suo berretto. Quando sono entrato nel paese il 7, indossavo anch'io un furoshiki. Il suo stile bojagi è apparso spesso in recenti apparizioni, come video musicali e video di coreografie. Sarà interessante vedere se questo tentativo creativo, realizzato come una sciarpa di alta qualità, riuscirà a creare una nuova tendenza quest'anno.
G-Dragon continua la promozione del suo nuovo album e insieme a lui inizia un tour mondiale. Il video musicale di "Power" ha fatto anticipazioni sull'album, che conterrà otto canzoni, e a settembre hanno annunciato che avrebbero trasmesso un concerto mai visto prima, utilizzando la tecnologia KAIST. Lo scorso giugno, G-Dragon è stato nominato professore ospite presso il Dipartimento di Ingegneria meccanica del KAIST per condurre ricerche sull'entertech (un settore che crea nuovo valore aggiunto combinando tecnologia, diritti di proprietà intellettuale e contenuti, che sono i valori fondamentali dell'intrattenimento). "Abbiamo discusso di varie idee con G-Dragon mentre guardavamo lo Sphere Dome a Las Vegas", ha detto Choi Yong-ho, Chief Happiness Officer della sua agenzia Galaxy Corporation.