Le 50 migliori bacheche popolari
[comunicazione] Wow, questa è una foto generata dall'intelligenza artificiale. È spaventosa.
Kevin Siu pubblica foto sintetizzate dall'intelligenza artificiale
Avvertimento "Non credere a tutto ciò che leggi online"
"I materiali sintetici creati con l'intelligenza artificiale necessitano di un'etichettatura obbligatoria."
Un uomo d'affari americano ha rivelato una foto scattata con Lisa delle Blackpink, scioccando tutti confessando che in realtà si trattava di un "composito di intelligenza artificiale" (IA).
Secondo i social media, Kevin Xu, fondatore dell'app di social trading "After Hour", ha recentemente pubblicato: "Ho incontrato Lisa delle Blackpink. Ci siamo divertite a parlare di come presentare gli investitori, di come bere qualcosa e Lisa mi ha gentilmente scattato un selfie".
Ha aggiunto: "In realtà non è successo nulla. È stata solo un'immagine composita creata in pochi secondi con 'Nano Banana'".
"Ora creare immagini false costa poco", ha avvertito Kevin Siu. "Presto, i truffatori ci inonderanno di queste foto e storie false. Non credete a ogni selfie che vedete online."
Gli internauti che hanno visto la foto hanno reagito con sorpresa, dicendo: "Sembra proprio che sia stata scattata con Lisa" e "Non posso più fidarmi di nessuna foto". Hanno anche aggiunto: "Dobbiamo rendere obbligatoria l'etichettatura dei compositi di intelligenza artificiale" e "Sembra che stiamo entrando in un'era di frodi su larga scala".
Nel frattempo, NanoBanana è l'ultimo modello di generazione di immagini di Google. La sua capacità di sintetizzare con precisione volti e sfondi umani è così straordinaria che è stata definita "una tecnologia che potrebbe sostituire Photoshop".
Wow, questa è una foto generata dall'intelligenza artificiale. È spaventosa.