[comunicazione] “Lo faccio ogni notte”… Dopo Son Heung-min, anche Jennie è dipendente dagli impacchi freddi

Il 10, il sito ufficiale di Vogue ha pubblicato un video di Jennie che presentava il 'Cold Plunge' (bagno di acqua ghiacciata).

“Lo faccio ogni notte”… Dopo Son Heung-min, anche Jennie è dipendente dagli impacchi freddi

Jenny lo ha elogiato, dicendo: "Sono rimasta sorpresa quando sono entrata per la prima volta nell'acqua fredda, ma ho sentito immediatamente come se tutto il dolore e la tensione nel mio corpo fossero spariti. È come un pulsante di reset per il mio corpo."

"Ho iniziato a farlo per alleviare la stanchezza accumulata durante i tour e le esibizioni ripetute. Quando i miei muscoli erano rigidi e il mio corpo era teso, il tuffo freddo mi ha insegnato ad accettare quella tensione", ha spiegato. "Attraverso il tuffo freddo, ho acquisito la forza per superare le difficoltà nel mio lavoro personale e creativo".

“Lo faccio ogni notte”… Dopo Son Heung-min, anche Jennie è dipendente dagli impacchi freddi

Jenny, immersa nell'acqua ghiacciata, ha dichiarato: "Ho lavorato duramente negli ultimi mesi, quindi ho rinfrescato il mio corpo e la mia mente con un tuffo freddo ogni sera", dimostrando la sua capacità di rilassare il corpo e concentrare la mente attraverso la respirazione profonda.

L'immersione fredda introdotta da Jenny consiste nell'abbassare la temperatura dell'acqua a 3-7 gradi Celsius e mantenerla per un massimo di 3 minuti. È noto che favorisce un rapido recupero dopo l'esercizio fisico, riduce lo stress e il grasso, aumenta la concentrazione e migliora la salute della pelle e dei capelli. Tuttavia, poiché provoca gravi irritazioni all'organismo, è necessario prestare attenzione alle proprie condizioni fisiche e alla durata del bagno.

"Mi ricordo di stare calma e stare bene", ha detto Jenny, che ha preso un respiro profondo e si è immersa completamente nell'acqua fredda. "Una volta che il tuo corpo entra in acqua, sentirai freddo, ma devi fidarti di te stessa". Ha continuato: "Di solito imposto la sveglia a circa 2 minuti e 30 secondi, ma quando suona, dico: 'Vediamo quanto tempo riesco a fare oggi' e aumento il tempo di 5-10 secondi".

Uno dei benefici del bagno freddo, citato da Jenny, è che aiuta a calmare la mente.

"Non sapevo come gestire situazioni come dormire con dolori o avere muscoli contratti, ma ho imparato ad accettare la tensione", ha detto Jenny. "Facevo un tuffo freddo ogni sera dopo aver finito la giornata di lavoro. Ogni volta che lo facevo ero spaventata, ma superare quella paura e spingermi oltre è diventata una specie di motivazione. Mi ha fatto credere di essere più forte di quanto pensassi".

Jenny, uscita dalla vasca, ha detto con soddisfazione: "Ho sentito subito il sangue scorrere nel mio corpo e mi sono sentita bene. Mi sentivo energica e pronta a fare qualcosa".

0
0
commento 22
  • immagine del profilo
    선선선
    신기하네요 저도 해보고싶어요
  • immagine del profilo
    kyDog297
    예전에 아이스버킷 챌린지 생각나네요
    저는 넘 추워서 못하겠어요 ㅎㅎ
  • immagine del profilo
    곰블랑
    반신욕의 정 반대 개념인가봐요 시간이 길지 않아서 한번은 해보고 싶어요
  • immagine del profilo
    seolayun270
    해보고는 싶은데 호기심일뿐이고 저는 금방 빠져나올것같은 ㅜ
  • immagine del profilo
    Jajaj2
    헉 저는 못 할거 같아요 찬물에서 어떻게 2분 30초를 버티나요
  • immagine del profilo
    yoGoat80
    어 저도 한번 해보고 싶어요. 궁금하네요
  • immagine del profilo
    wlChinchilla395
    와 저도 해보고싶긴해요
    몸에 확실히 좋은걸까요?
  • immagine del profilo
    jjying
    냉찜질이 정말 효과가 있나봐요
    보는것만으로도 너무 추워보이네요
  • immagine del profilo
    블링데코
    우와 대단하네요~ 얼음찜질? 같은거 생각만해도 너무 추운데 정신력이 대단한거 같아요!
  • immagine del profilo
    ppGoat116
    얼음물에 들어가면 정신이 번쩍 들거 같아요 
    저는 추워서 못할거 같아요
  • immagine del profilo
    duSalamander253
    제니 어깨는 진짜 멋지네요 직각어깨 너무 예쁩니다
  • immagine del profilo
    햇살잉
    냉찜질 효과가 좋나 봐요 전 추워서 못할거 같은데 대단해요
  • immagine del profilo
    yuMongoose853