지민 님의 칠레 1억 스트리밍 기록 정말 대단네요. 단순히 숫자를 넘어 현지 팬들의 기부 소식까지, 음악이 만들어내는 선한 영향력에 마음이 따뜻해집니다.
[comunicazione] Secondo quanto riferito, Jimin ha stabilito il record di 100 milioni di streaming in Cile.
Ho visto che Jimin aveva avuto un enorme successo in Cile, quindi non potevo lasciarmelo sfuggire. La title track del suo secondo album solista, "Muse", "Who", ha superato i 100 milioni di streaming su Spotify Cile, diventando il primo artista asiatico a riuscirci. Sono rimasto piuttosto sorpreso nello scoprire che non si è trattato di un momento breve; ha addirittura raggiunto il numero 17 nella classifica delle "Canzoni più ascoltate di tutti i tempi" in Cile. Mi ha fatto davvero capire quanto sia costantemente popolare la musica di Jimin in Cile.
Ho anche visto che i fan cileni continuavano a donare in nome di Jimin, e questo è stato particolarmente impressionante. Stanno donando a varie cause, tra cui organizzazioni per l'infanzia, il supporto ai pazienti pediatrici oncologici e il benessere degli animali. È stato commovente vedere i fan esprimere il loro amore per Jimin in questo modo. Non si trattava solo di "apprezzarlo", ma sembrava che stessero ricambiando l'energia che Jimin trasmette loro a modo loro.
Leggere notizie come questa mi fa capire che i successi di Jimin non si possono spiegare solo con i numeri. Perché la musica tocca il cuore delle persone, e da lì nascono cose belle... Questo flusso di cose in sé ricorda molto Jimin, e improvvisamente ne sono orgoglioso. Credo anche che questo tipo di risultato derivi dal supporto reciproco e dall'interazione tra fan e artisti che si sono sviluppati nel tempo.
Penso che continueremo ad ascoltare grandi dischi dall'estero, e non vedo l'ora di scoprire quali nuove storie emergeranno nel frattempo. Questo successo cileno non è solo un successo da classifica; sembra una nuova pietra miliare per gli artisti asiatici, e credo che sarà ricordato a lungo.