윤스 화장품 처음보는데 써보고싶더라구요 파급력 좋습니다
[comunicazione] V si sta anche promuovendo come modello per pubblicità di cosmetici in Giappone. È il migliore.
Ultimamente, sembra che il nome di V continui a spuntare ovunque. Di recente, è emersa la notizia che è stato scelto come nuovo volto del marchio giapponese di skincare Yoon's. Yoon's ha annunciato la scelta di V come ambasciatore tramite il suo canale ufficiale a fine ottobre, e ne è stata pubblicata anche una foto. Nelle foto, la pelle di V appariva eccezionalmente pulita e il suo atteggiamento generale era piuttosto sereno. Il look naturale ha lasciato un'impressione più forte di quello appariscente.
Successivamente, sono stati pubblicati un video commerciale e filmati del dietro le quinte. Non si trattava solo di qualche foto; il video proseguiva, dando l'impressione che fosse stata realizzata una campagna ben preparata. A partire da metà novembre, gli spot televisivi andranno in onda in tutto il Giappone, il che mi fa pensare che vedremo il volto di V più spesso lì. Dato che Yoons è un marchio che si rivolge principalmente a donne tra i 20 e i 30 anni, mettere V in primo piano è sembrato naturale.
In seguito a questa notizia, si è anche parlato di un aumento significativo del prezzo delle azioni di Ai Robotics, la società madre di Yoon. Dopo la notizia che V era stata scelta come ambasciatrice, il prezzo delle azioni sarebbe schizzato di oltre il 7%, raggiungendo il massimo storico. Vedendo questa reazione, ho capito che il cosiddetto "effetto V" non è privo di fondamento. Non è facile per un singolo nome generare una risposta così immediata.
Non è la prima volta che V posa come modello per un marchio di bellezza. È già stato il volto del marchio coreano TirTir e ora si unisce al marchio giapponese Yoon's. Entrambi i marchi condividono la stessa natura indie. Pur non essendo di grandi dimensioni, hanno in comune il fatto di puntare attivamente al mercato internazionale. È davvero impressionante che sia contemporaneamente il volto di marchi di bellezza sia in Corea che in Giappone.
D'altra parte, mi è anche venuto in mente che V è già un ambasciatore globale per i marchi di lusso Celine e Cartier. È apparso anche in diverse campagne, tra cui per Coca-Cola, caffè e persino marchi di abbigliamento outdoor. Sembra che non sia legato a un'immagine specifica, ma piuttosto che stia sviluppando la sensazione di adattarsi bene a tutto. Infatti, Celine e Cartier hanno registrato un aumento significativo delle vendite da quando V è diventato il loro modello.
Un altro argomento ricorrente è l'influenza personale di V. Sebbene le storie sul numero di follower e sul volume di ricerca su Instagram siano già note, il fatto che questi numeri siano ancora in aumento è degno di nota. C'è anche il ritornello costante che le pubblicità di V siano esaurite. Questa pubblicità di Yoon sembra rientrare in questo stesso schema.
Osservando le recenti attività di V, ho la sensazione che la sua influenza continui in modo naturale, anche senza grandi dichiarazioni. È stato scelto come volto sia per marchi di lusso che indipendenti, e la risposta è immediata. La notizia della sua nomina a testimonial di Yoon rimane uno di quei momenti, e credo che questo tipo di notizie continuerà per il momento.