[comunicazione] Ho ascoltato in profondità la canzone simbolo dei BTS, Dynamite.

Ho ascoltato in profondità la canzone simbolo dei BTS, Dynamite.

https://youtu.be/gdZLi9oWNZg?si=pu5KkiQKdpTwrOqF

Una delle canzoni rappresentative dei BTS dinamite Cercherò di presentarlo correttamente haha

Se vai su YouTube, puoi guardare il video musicale come video ufficiale.

Fare riferimento al link sopra

Se parliamo di "Dynamite" dei BTS, c'è molto da dire. Penso che questa canzone vada oltre il semplice fatto di aver raggiunto il primo posto nella classifica Billboard, ma sia un'opera che ha lasciato un segno profondo nella storia della musica popolare in tutto il mondo.

Questo Dalle origini della canzone al significato del suo testo e al suo impatto globale. Ci darò un'occhiata

Innanzitutto, diamo un'occhiata al contesto in cui è nata questa canzone. Era il 2020. Il mondo intero era bloccato a causa di un'improvvisa pandemia e molte persone erano bloccate in casa, depresse e impotenti. Anche i membri dei BTS stavano attraversando un periodo molto difficile, poiché il loro tour mondiale programmato era stato cancellato. Tuttavia, hanno deciso di superare questa crisi in un modo diverso. Hanno deciso di regalare una canzone luminosa e allegra che potesse dare energia e speranza alle persone stanche di tutto il mondo.

Dynamite è BTS Questa è la prima canzone dal loro debutto a contenere testi interamente in inglese. In realtà, anche per i membri del gruppo è stata una grande sfida, ma è stata una decisione presa con sincerità per abbattere le barriere linguistiche e trasmettere il messaggio di felicità in modo più diretto a più persone. Il genere di questa canzone è il disco pop reinterpretato nello stile degli anni '20. È caratterizzata da una linea di basso che ti fa muovere il corpo non appena la senti e da una melodia coinvolgente.

Ora parlerò della struttura e del flusso della canzone partendo dall'inizio.

Fin dall'introduzione, dove Jungkook inizia con una voce dolce ma dolce, si può già percepire il cambiamento nell'aria. Il testo, che parla di iniziare la giornata bevendo una tazza di latte e divertendosi come nel rock and roll, canta le piccole gioie della vita quotidiana. Invece di grandi ambizioni o grandi filosofie, l'energia positiva del ballare felicemente in questo momento e del superarlo permea l'intera canzone.

Anche i vari simboli che compaiono nei testi sono molto interessanti. Espressioni come il suonare la batteria come King Kong o il ballare tra le stelle stimolano l'immaginazione solo ascoltandole. In particolare, il ritornello che promette di illuminare la città brillando come la dinamite è letteralmente un messaggio per molte persone che stanno attraversando momenti bui. Una speranza ardente Questo è diventato

Anche l'armonia vocale dei membri è davvero fantastica. La solida voce principale di Jungkook è al centro, e le note alte, uniche e accattivanti, di Jimin rendono la canzone molto colorata. I toni medio-bassi profondi e morbidi di V aggiungono peso alla canzone, e il timbro chiaro e solido di Jin esalta al massimo l'energia della canzone nel ritornello.

Non possiamo tralasciare le performance dei rapper RM, Suga e J-Hope. In origine, le canzoni dei BTS erano spesso incentrate su rap pesanti, ma in "Dynamite" hanno incorporato rap molto leggeri e ritmati che si adattano al mood del brano. Non è sorprendente come ogni membro si diverta a seguire il ritmo nelle proprie parti?

prestazione Non posso fare a meno di parlarne. La coreografia di Dynamite è facile da seguire per chiunque, eppure conserva lo stile e la raffinatezza distintivi dei BTS. I movimenti che sembrano rendere omaggio a Michael Jackson e le parti in cui i membri ballano liberamente creano l'illusione che persino gli spettatori siano diventati i protagonisti sul palco. In particolare, vederli sorridenti e ballare in abiti dai toni pastello nel video musicale è stato di per sé un toccasana.

Il successo di questa canzone è davvero sorprendente. È stata la prima volta che un cantante coreano ha raggiunto il primo posto nella classifica dei singoli di Billboard, Hot 100, e ha mantenuto quel numero per diversi anni consecutivi, consolidando la sua popolarità a lungo termine.

Ma non si tratta di numeri. Dopo l'uscita della canzone, i social media di tutto il mondo sono stati inondati di sfide di ballo esplosive, e si è diffusa la notizia che tutti, dai bambini depressi al personale medico esausto, hanno trovato forza nella canzone. I BTS hanno restituito al mondo l'amore ricevuto attraverso questa canzone. Hanno messo in mostra la loro bellezza esibendosi alle cerimonie di premiazione con varie scene di Seul come sfondo, e hanno comunicato costantemente con i fan anche in situazioni non faccia a faccia, dando loro la convinzione che siamo tutti connessi.

Penso che il successo di Dynamite abbia rappresentato una nuova svolta per i BTS.
L'idolo globale a cui pensiamo oggi, i BTS, è nato proprio da questo momento.
Perché sembra che non si tratti solo di una popolarità passeggera, ma che si sia affermata come una posizione consolidata.

Acquisirono sicurezza nelle loro canzoni in inglese e, con pezzi come Butter e Permission to Dance, si affermarono come vere e proprie icone pop globali. Ma al centro di tutto, c'era sempre un'essenza immutabile di conforto e supporto per i loro fan.

Ogni volta che rivedo la parte in cui tutti i membri si riuniscono alla fine della canzone, gridando liberamente e divertendosi, il mio cuore si riempie di emozione. È stato un finale perfetto che ha dimostrato che, nonostante le difficoltà, non ci arrenderemo e ci rialzeremo, e che possiamo diventare una cosa sola attraverso il linguaggio della musica.

Ogni volta che ascolto questa canzone, penso a come anche la più piccola scintilla di luce possa illuminare il mondo, e a come le canzoni che cantiamo nei momenti più difficili abbiano un potere immenso. I BTS hanno innescato una piccola scintilla chiamata dinamite, creando un fuoco d'artificio di speranza nei cuori delle persone di tutto il mondo.

Spero che questa storia ti aiuti a concentrarti un po' di più quando ascolti di nuovo la canzone haha

Sentirete i sorrisi dei membri in ogni singolo testo e il calore di quel momento in cui il mondo intero ha ballato insieme. Questa canzone non è solo una canzone pop di tendenza, ma un prezioso ricordo che ha confortato i nostri tempi e che probabilmente entrerà nella storia del K-pop. Penso che sarà un ricordo meraviglioso essere lì e godersi appieno questa canzone. ㅎㅎ

Poi io Uno screenshot del video musicale con la mia parte preferita del testo Concludo questo lungo post con questo.

1
0
commento 5
  • immagine del profilo
    biZonkey422
    다이너마이트 노래를 이렇게 제대로 생각해본건 처음인 것 같아요 다음에 들을때는 더 포인트를 집어서 볼것같아요 노래에 대한 애정이 느껴지는 글이네요~~
    • immagine del profilo
      woOtter382
      와, 다이너마이트 노래를 이렇게 깊이 있게 생해 볼 기회가 되셨다니 정말 좋으셨겠어요.

저도 이 글을 읽고 나니 다음에 다이너마이트를 들을 때 꼭 더 많은 포인트를 찾아봐야겠다는 생각이 들어요.

노래에 대한 애정이 듬뿍 느껴지는 멋진 글에 저까지 덩달아 기분이 좋아지네요.
  • immagine del profilo
    대파쿵야
    신나서 좋아요 장땡이죠 그러면
  • immagine del profilo
    cyGoat32
    폭발력을 가진 다이너마이트
    같은 멋진 곡을 듣는다는건
    신나는 일이지요
  • immagine del profilo
    sunny99lim
    노래의 탄생 배경과 가사 의미, 그리고 전 세계에 전한 희망의 메시지가 잘 담겨 있어 감동적입니다.
    앞으로도 방탄소년단의 음악이 많은 사람들에게 힘과 위로가 되길 기대합니다.