Le 50 migliori bacheche popolari
[Complete] [Saggio di Bing di Jin dei BTS] L'amore è curabile? Episodio 2
✎ Autore: Venere
★ Valutazione: 9,81 punti
⚇ Visualizzazioni: 22 mila
.
.
.
.
02 | Chiamata
—
"Ehi, metti un po' di condimento qui!"
"Questa è un'emergenza!!"
Il mio primo turno è iniziato in un ospedale universitario, dove i medici erano impegnati sia con i pazienti del pronto soccorso che con quelli generici. Soprattutto in chirurgia toracica, dove ci sono molti pazienti in urgenza e molti pazienti in condizioni critiche, ogni intervento chirurgico è importante e io sono l'unico specializzando in un reparto che molti studenti di medicina evitano. Ecco perché ho dovuto essere ancora più impegnato, nonostante fosse il mio primo giorno di lavoro.
"Cosa ti porta qui?"
"All'improvviso ho avuto difficoltà a respirare, sento il mio cuore battere forte e mi sembra di avere la febbre..."
"…Puoi darmi una mano?"
Mentre parlava dei suoi sintomi, le labbra del paziente avevano una tinta bluastra. Per un attimo ho sospettato la cianosi e ho chiesto al paziente di porgermi la mano. Il paziente allungò la mano senza alcun sospetto e perfino le sue unghie erano diventate blu.
* Cianosi: colorazione bluastra della pelle e delle mucose, sintomo che suggerisce una malattia cardiaca o polmonare.
"C'è cianosi, il che significa che potrebbe esserci una malattia polmonare o cardiaca."
"Penso che prima dovrei fare un elettrocardiogramma e una TAC..."
"Prima farò un test e ti farò sapere i risultati non appena saranno disponibili."
"Non preoccuparti troppo, ci penserò io."
Dopo aver visto pazienti come quello, quando mi è rimasto un po' di tempo, mi sono diretto al reparto di terapia intensiva. Poiché più della metà dei pazienti sottoposti a chirurgia toracica erano in condizioni critiche e ricoverati in pronto soccorso, il reparto di terapia intensiva era pieno. Mentre controllavo i pazienti, un'infermiera mi ha chiamato urgentemente e mi sono avvicinato a lei.
"Questo paziente ha uno pneumotorace. Inserire un drenaggio toracico."
"Eh? Inserimento del drenaggio toracico?"
"Sì, è urgente perché è un'emergenza."
“…Per prima cosa facciamo una radiografia al torace.”
* Inserimento del tubo toracico: procedura che prevede l'inserimento di un tubo nel torace per drenare aria, liquidi accumulati, sangue, ecc.
* Radiografia del torace: esame per le malattie dei polmoni e del cuore che prevede il passaggio di raggi X attraverso l'area del torace.
L'inserimento del tubo toracico è una procedura difficile che solitamente può essere eseguita senza la supervisione di un professore a partire dal secondo anno di specializzazione. Ma questo è il mio primo turno nel mio primo anno di specializzazione, il mio primo paziente d'urgenza e il mio primo inserimento di drenaggio toracico. Certo, l'ho visto spesso nei video, ma non è molto diverso dal farlo realmente? Se questa procedura fosse stata eseguita in modo errato, avrebbe potuto causare seri problemi, ma poiché era urgente, non avevamo altra scelta che iniziare subito a filmare.
Sebbene non si tratti di una procedura particolarmente complessa o pericolosa eseguita in anestesia locale, è una procedura che deve essere eseguita sotto la supervisione di un professore. Ma il professor Kim Seok-jin non era al mio fianco e, poiché ero un paziente in condizioni d'urgenza, la scelta è stata inevitabile.
* Anestesia locale: metodo di anestesia che blocca la sensibilità in una parte specifica del corpo mentre il paziente è cosciente, in modo che non provi dolore.
Quindi mi hanno inserito un tubo toracico e fortunatamente sembra che sia andato tutto bene. Ma, a prescindere da quanto bene fosse stata eseguita, si trattava di una procedura che un specializzando del primo anno non avrebbe dovuto svolgere da solo. Diedi per scontato questo fatto e alla fine arrivò alle orecchie del professore. La voce bassa e acuta del professore mi trafisse le orecchie.
"Yunseo, vieni subito nella mia stanza."
.
.
.
.
.
.
.
👇clic👇
![]() |
<L'amore può essere curato? Episodio 3> Clicca |
![]() |
<L'amore può essere curato? Episodi completi > Clicca |
⚠️Questo post è un prezioso lavoro lasciato da uno scrittore di fanfiction di Fanplus. Se lasci commenti contenenti diffamazione, disprezzo o linguaggio offensivo in merito al contenuto incluso nella fan fiction, verrai sospeso dalla tua iscrizione e rimosso dal fandom senza preavviso.
⚠️La riproduzione e la distribuzione non autorizzate dei contenuti di questo sito costituiscono una violazione del copyright ai sensi dell'articolo 97 della legge sul copyright e possono comportare azioni legali ai sensi della stessa legge sul copyright.