[Ongoing] [La scrittura binge-like di Jungkook dei BTS] Ricorda tutti i giorni che hai dimenticato - Episodio 2

✎ Autore: jhHedgehog546

★ Valutazione: 5 punti
⚇ Visualizzazioni: 30

.

.

.

.

Stranamente, ultimamente presto più attenzione al mattino. Mi sveglio a un'ora prestabilita, senza bisogno di una sveglia, e persino il gesto di aprire la finestra mi sembra inutilmente prudente.

Un tempo mi strofinavo gli occhi e mi costringevo ad alzarmi dal letto per iniziare una giornata impegnativa, ma ultimamente mi vesto e mi allaccio le scarpe prima ancora che suoni la sveglia.

Andare nello stesso bar ogni giorno senza che nessuno lo sapesse è diventato parte integrante della mia routine molto prima di quanto pensassi. Non amo particolarmente i luoghi suggestivi, né sono il tipo da essere definito un cliente abituale. Onestamente non ricordo esattamente come ho scoperto quel bar per la prima volta.

Ma fu la canzone che suonò quel giorno, il tono familiare e la melodia incompiuta, a catturare la mia attenzione.

Quella canzone era sicuramente una demo che avevo realizzato io. L'avevo realizzata anni prima, in segreto, ma non l'avevo mai pubblicata. Era così profondamente personale che mi vergognavo a farla sentire a qualcuno, quindi l'ho tenuta nascosta nel mio hard disk.

Ma poi quella canzone usciva silenziosamente dagli altoparlanti. La qualità del suono era ovattata e la composizione era casuale, ma lo capii subito. Era la canzone che avevo scritto nel momento in cui mi ero ricordato di lei per la prima volta.

Non ricordava la canzone. Disse di non sapere nemmeno da dove provenisse. Quella singola parola mi colpì un po'. Per me fu un momento vivido, ma per lei sembrò solo un'altra canzone, una nota passeggera.

Stranamente, quelle parole mi sono rimaste impresse nella mente per molto tempo. Non tanto perché mi sentissi triste per essere stato dimenticato, quanto piuttosto perché quei momenti erano così speciali per me.

Il posto vicino alla finestra era ancora vuoto. Era di nuovo impegnata, oggi. L'acqua che le gocciolava lungo il polso, il caffè freddo versato in fretta, le impronte digitali sul bancone. Osservai in silenzio il movimento. Per gli altri, sarei potuta essere solo una cliente con lo sguardo inespressivo, ma ero io quella che accumulava più emozioni in quel bar.

Aggiunse un altro cucchiaio di sciroppo. Forse inavvertitamente. Fu un errore. Esitò, chiedendosi se fosse il caso di dirlo, ma alla fine parlò.

"Hai aggiunto un altro sciroppo oggi."

Era un'osservazione senza senso, ma lei controllò lo sciroppo con sorpresa. Non risi, ma qualcosa dentro di me si sgretolò. Non sapevo nemmeno perché ricordassi quelle parole.

“Vieni qui spesso?”

Me lo chiede per la prima volta.

Mi sono trattenuto per un attimo. Le parole hanno un peso. Le emozioni, in particolare, si trasformano nel momento in cui vengono pronunciate. Le parole creano sempre distorsioni, e alcune emozioni è meglio non dirle.

"A volte."

Lui rispose così. E, lasciate quelle parole alle spalle, tornò a sedersi.

.

Probabilmente non sa che non è stato in quel bar che ci siamo incontrati la prima volta.
Era inverno, il mio secondo anno di liceo, al campo estivo di musica. Faceva freddo, ed ero seduto in un angolo a strimpellare la chitarra. Il gruppo stava componendo canzoni e preparando le presentazioni. Mi ero allontanato dalla folla e stavo aprendo silenziosamente il mio quaderno. Lei si sedette accanto a me e disse, distrattamente.

"Quella canzone è bella."

"L'hai fatto tu?"

"Questo... lo trasformerò sicuramente in una canzone completa più avanti. Davvero."

Quella è stata la prima volta che ho sentito qualcuno dirmi che apprezzava la mia musica. Non si trattava di un semplice incoraggiamento convenzionale o di un applauso inespressivo. Ho sentito sincerità, e questo ha toccato qualcosa di profondo dentro di me.

Da allora, ripenso a quel momento, e lei probabilmente se n'è dimenticata. È una persona che vive con indifferenza. No, vive fingendo di essere indifferente.

Amava la musica più di chiunque altro, ma ora sembrava prenderne le distanze. Le sue dita premevano abilmente i pulsanti e il suo tono di voce era fermo mentre prendeva le ordinazioni. Ma c'era sempre un leggero tremolio nella musica che suonava al bar. Era come se fosse perso nelle emozioni, ma incapace di isolarsi completamente.

Ogni volta che mi trattava con indifferenza, non potevo sfuggirle. Era dolorosamente ovvio che il tempo a cui mi aggrappavo non aveva alcun significato per lei. Ma allo stesso tempo, era proprio questo che mi spingeva a tornare. La speranza infondata che un giorno saremmo stati in grado di ricordare quel tempo insieme.

Quel giorno, uscendo dal caffè, speravo che suonasse di nuovo le sue composizioni. Speravo di riascoltare la canzone che avevo composto. E mentre la ascoltavo, speravo che sorridesse almeno una volta, con lo stesso tono di voce di prima.

Allora, forse allora potrò parlare.

"Era di quel periodo."

Curiosi di sapere cosa succederà dopo? 🤔

.

.
.
.
.
.
.

‼️ Guarda il prossimo episodio gratuitamente ‼️

👇clic👇

⚠️Questo post è una preziosa opera d'arte lasciata da un autore di fanfiction di Fanplus. Qualsiasi commento contenente diffamazione, denigrazione o linguaggio offensivo in merito al contenuto di questa fanfiction comporterà la sospensione e l'espulsione dal fandom senza preavviso.

⚠️La riproduzione o la distribuzione non autorizzata dei contenuti di questo sito costituisce una violazione dei diritti di proprietà intellettuale ai sensi dell'articolo 97 della legge sul diritto d'autore e può comportare azioni legali ai sensi della legge sul diritto d'autore.

0
0