Le 50 migliori bacheche popolari

[intero] “Non vediamo l’ora del nostro decimo anniversario” Day6, un 2024 senza precedenti che ha raggiunto ciò che dicono

https://community.fanplus.co.kr/day6/91546925
"Non vediamo l'ora del nostro decimo anniversario" DAY6, un 2024 senza precedenti che si è avverato proprio come avevano detto [Music Watch] © copyrightⓒ Newsen. Riproduzione e ridistribuzione non autorizzate vietate
"Non vediamo l'ora del nostro decimo anniversario" DAY6, un 2024 senza precedenti che si è avverato proprio come avevano detto [Music Watch] © copyrightⓒ Newsen. Riproduzione e ridistribuzione non autorizzate vietate

E proprio come avevo sognato e desiderato, completai le pagine della bella giovinezza. Questa è la storia dei DAY6, una band che festeggia il decimo anniversario dal suo debutto.

L'anno 2024 è stato un anno che è rimasto impresso come un segnalibro nella filmografia di Day6. Sungjin, Young K, Wonpil e Dowoon, che hanno concluso le loro attività di gruppo il 27 novembre dell'anno scorso, sono tornati alla ribalta dalla fine del 2022 grazie al successo di "Can Be a Page" e "You Were Pretty", che hanno scalato diverse classifiche.

Non si è limitato a fare semplicemente la retromarcia. Sono emersi come attori chiave nel boom della band, dominando le classifiche con la canzone omonima "Welcome to the Show" e il brano "HAPPY" dal loro ottavo mini album "Fourever", uscito a marzo di quest'anno.

▲ Ancora 1° posto, Day6 scavando nell'algoritmo del pubblico

Il 2024 per i DAY6 è stato un anno brillante, che potrebbe essere riassunto in cinque parole: "il massimo della carriera". Con la canzone omonima "Melting", tratta dal loro nono mini album "Band Aid", uscito a settembre, hanno conquistato per la prima volta dal loro debutto il primo posto in tutte le classifiche musicali nazionali, inclusa Melon, e hanno raggiunto contemporaneamente la vetta delle classifiche giornaliere, settimanali e mensili. Dopo essersi aggiudicati il ​​primo posto con 'HAPPY' dopo 'Melting', hanno conquistato anche il primo posto nella classifica mensile.

Anche gli abiti da lutto erano pieni. Il 31 ottobre, i DAY6 hanno vinto il loro primo premio governativo dal loro debutto con la menzione del Ministro della cultura, dello sport e del turismo ai "2024 Korean Popular Culture and Arts Awards". Poi, hanno vinto il loro primo gran premio della cerimonia di premiazione musicale ai "KGMA" (Korea Grand Music Awards) il 17 novembre, il premio principale agli "MMA2024" (Melon Music Awards) il 30 novembre, il TOP 10, che viene assegnato ai 10 team che hanno brillato quest'anno, e il MILLIONS TOP 10, che viene assegnato agli artisti che sono entrati nella Melon's Hall of Fame Billions Club (streaming accumulato di 1 miliardo o più).

Anche la popolarità percepita era considerevole. La musica dei Day6 è stata spesso suonata in vari eventi sportivi, tra cui campi da baseball, da basket, da pallavolo e da calcio, nonché durante la trasmissione delle Olimpiadi di Parigi. I giovani che hanno simpatizzato con le emozioni universali e uniche dei Day6 hanno continuato a cantare all'unisono, dall'esibizione al KBO All-Star Game Cleaning Time, a quasi 10 festival universitari, fino ai grandi festival in cui si sono esibiti come headliner. Il testo di "HAPPY", "L'algoritmo mostra solo innumerevoli persone di successo", è finalmente diventato realtà per i DAY6.

Per il Day6, quest'anno è stato anche un anno di infinita esplorazione tematica. Con solo tre concerti da solisti, tutti i biglietti sono andati esauriti non appena sono stati messi in vendita e hanno ricevuto affettuose richieste di avere a disposizione una grande sala concerti, degna del loro ruolo di "band K-pop rappresentativa" e della loro popolarità esplosiva.

▲ "Faremo in modo che sia la partita della tua vita" Counter Band of Reversal

Le opportunità capitano a tutti, ma saperle cogliere o meno è un'altra questione. Come ha detto Young K, nonostante fossero lenti ad iniziare, Day6, che si era allenato duramente per migliorare le proprie capacità canore e stringeva ripetutamente i lacci delle scarpe che spesso si allentavano indipendentemente dalla loro volontà, ha continuato a remare instancabilmente dopo il congedo, grazie alla retromarcia che è diventata un punto di svolta per l'episodio speciale dell'Armed Forces Day di "Immortal Songs" di KBS 2TV nel 2022.

La band del servizio militare DAY6 ha riempito il suo calendario annuale di giornate dedicate a My Day (nome ufficiale del fandom), con un programma difficile da elencare nei dettagli. Vederli suonare con tutto il cuore e cantare a squarciagola per i fan che avevano scelto i DAY6 tra le tante opzioni, e vederli non risparmiare alcuno sforzo per informare chiunque li chiamasse che la squadra dei DAY6 era tornata, correndo da loro anche se ciò significava riempire ogni spazio vuoto del loro calendario, è stato altrettanto emozionante di quando promuovevano piccoli concerti teatrali distribuendo personalmente caramelle per le strade di Hongdae.

Soprattutto, i Day6 erano sinceri riguardo alla loro musica. I DAY6, che hanno pubblicato il loro ottavo mini-album contenente 7 canzoni a marzo di quest'anno, appena 4 mesi dopo il congedo di Wonpil dall'esercito, hanno confessato di essere rimasti senza canzoni composte da loro, cosa che impallidisce in confronto al loro nono mini-album contenente 8 nuove canzoni in soli 6 mesi. Si dice che anche le montagne e i fiumi cambino nel giro di 10 anni, ma i DAY6, ormai al loro decimo anno, sono ancora lontani dal ritorno, il che significa che si accontentano ancora di qualche hit o di un colpo di fortuna.

Il fatto che molte canzoni siano ancora in cima alle classifiche anche a fine anno è un risultato prezioso, considerando l'attuale situazione dell'industria musicale, in cui le nuove canzoni spesso non sono molto conosciute o vengono rapidamente dimenticate. Per i membri che, fin dalla formazione della band, speravano in una lunga lotta contro la "musica senza età", ovvero quella musica che non è al passo con i tempi, questa è una grande manna. A questo punto, avendo mantenuto pienamente la promessa fatta prima dell'arruolamento di tornare in forma migliore con il passare delle stagioni, la speranza dei Day6 di concludere la propria vita cantando per My Day per quella che sarebbe diventata un'eternità non sembra più un sogno vuoto.

Di seguito la sessione completa di domande e risposte con Day6.

D: Dalla vetta delle classifiche musicali al successo del tour mondiale, dalla vittoria del loro primo premio Daesang all'ingresso al Gocheok Sky Dome, non sarebbe esagerato dire che il 2024 dei DAY6 è stato l'anno in cui tutto ciò che avevano detto si è avverato. Raccontaci cosa pensi dei risultati "senza precedenti" che hai ottenuto riversando i tuoi sforzi senza alcuna esitazione.

▲ Sungjin_ DAY6 faremo del nostro meglio, come abbiamo sempre fatto. Vorrei ringraziare i nostri My Days per gli ottimi risultati e apprezzo l'interesse e l'affetto dimostrati da molte persone.

▲ Young K_ Penso che sia stato un anno davvero da sogno. È stato un anno pieno di risate e lacrime di emozione. Ero orgoglioso, ma provavo anche gratitudine verso My Day, i membri e tutti coloro che mi circondavano e che avevano reso possibile tutto questo. E mi sento ancora più emozionato per i giorni a venire.

▲ Wonpil_ Innanzitutto vorrei ringraziare il nostro My Day. Queste sono le persone che hanno atteso il ritorno dei DAY6 più di chiunque altro. È grazie a My Day che quest'anno siamo riusciti a raggiungere questi risultati. E vorrei ringraziare sinceramente PD Park Jin-young, JYP Entertainment e la famiglia STUDIO J che ci hanno sempre supportato, Ji Sang-yi (produttore Hong Ji-sang di JYP Publishing) e tutto lo staff che ha lavorato duramente per DAY6.

▲ Dowoon_ I nostri membri DAY6 e My Day hanno lavorato duramente e sono grato anche a coloro che ci hanno dato così tanto amore. Continuerò a fare del mio meglio per supportarti nella mia posizione.

D: Come hai detto nel varietà web 'Jo Mok Bam' lo scorso marzo, 'Crossing the Stone Bridge', lo stato del Day6 è cambiato in modo significativo dalla fine di 'Yeo Baek Gi'. Mi chiedo se il paesaggio che vedo dall'altra parte del fiume è simile a quello che avevo immaginato e se mi soddisfa. Non credo che la direzione della "musica che non invecchia" sia cambiata, ma dopo aver ricevuto più attenzione e amore da più persone, c'è qualcosa su cui i membri o loro stessi hanno riflettuto o si sono promessi a vicenda, a parte le parole del leader Sungjin, "viviamo con gratitudine"?

▲ Sungjin_ Avevo l'obiettivo di realizzarlo un giorno, ma per ora penso di ricevere più che sufficiente amore. Non credo che la situazione attuale avrà un grande impatto sulla musica dei DAY6. Penso che il mio desiderio di creare ed esprimere musica migliore sia cresciuto. Voglio prestare maggiore attenzione ai piccoli dettagli che sono stati trascurati.

▲ Young K_ Sembra che il nostro impegno nel creare buona musica, una musica che non invecchi, non sia cambiato. Il paesaggio che vediamo dall'altra parte del fiume sembra come se lo stessimo ancora attraversando. Non è che non sia ancora soddisfatto, ma ho la sensazione che ci siano ancora molti ponti di pietra da attraversare. Tuttavia, man mano che continuo ad attraversarlo, mi sembra di familiarizzarmi sempre di più con esso e di poterlo attraversare con passo più leggero e con un sorriso.

▲ Penna originale_ Penso che sia rimasta la stessa. Voglio continuare a lavorare sodo come ho fatto finora. Non voglio sedermi sugli allori e voglio continuare a ricompensarvi con buona musica anche in futuro.

▲ Do-woon_ Lo dico sempre, ma proprio come questa volta! Vivrò la mia vita imparando e godendomi la musica, niente di più, niente di meno.

D Quest'anno hai ampliato la portata dei tuoi concerti da solista, passando dalle palestre al coperto all'Inspire Arena e al Gocheok Sky Dome. Per i membri, deve aver avuto un significato più profondo dei semplici risultati numerici, come l'aumento del numero di spettatori, il superamento dei propri record e l'essere la prima band K-pop a partecipare alla competizione. Chissà se in futuro potremo vederli esibirsi in luoghi più grandi.

▲ Sungjin_ Non mi concentro molto sui risultati numerici, ma mi conforta il fatto che la strada che stiamo intraprendendo non è male. Invece di concentrarci sulle dimensioni del luogo, intendiamo concentrarci sul miglioramento della qualità delle prestazioni.

▲ Young K_ Non vedi l'ora. Siamo grati e pensiamo che più persone vogliano venire ai concerti del DAY6, quindi stiamo pianificando di invitare più persone. Spero che continuerete ad attenderlo con ansia e ad amarlo.

▲ Wonpil_ La prima cosa che provo sempre sul palco è la "gratitudine". Non è facile convincere la gente ad ascoltare la nostra musica e a venire ai nostri concerti. Spero di ricambiare il favore con grandi performance in futuro.

▲ Do-woon_ È già troppo, ma farò del mio meglio per digerire ciò che mi viene dato in questo momento.

D: Deve essere significativo festeggiare il vostro decimo anniversario di debutto in un momento in cui così tante persone stanno scoprendo i DAY6. Sono curioso di sapere che tipo di attività hai pianificato per il 2025 e che tipo di pagine vuoi scrivere insieme ai tuoi fan.

▲ Seongjin_ Proprio come ogni altro momento, se chiudo gli occhi e li riapro, sarà passato un anno. Abbiamo preparato diverse attività, quindi penso che non vedi l'ora di vederle. Spero che il 2025 sia un anno più sano e felice per te.

▲ Young K_ Può sembrare ovvio, ma mi sto preparando per le esibizioni. Stiamo discutendo su come festeggiare felicemente il decimo anniversario insieme ai My Day e agli altri membri, e stiamo anche scrivendo delle canzoni.

▲ Wonpil_ Il 2025 è il decimo anniversario di DAY6. Ci sono cose che aspettiamo con ansia e speriamo che anche i membri di My Day le attendano con ansia.

▲ Dowoon_ Un giorno mi piacerebbe creare una canzone con MyDay e DAY6.

Congratulazioni per il tuo decimo anniversario

남자 아이돌 배너.png
1
0
Rapporto

scrittore daHorse666

Rapporto “10주년 기대해주세요” 데이식스, 말하는대로 이뤄낸 역대급 2024

Seleziona Motivo
  • Commenti volgari/dispregiativi
  • oscenità
  • Contenuti promozionali e post di sfondi
  • Esposizione delle informazioni personali
  • Calunniare una persona specifica
  • eccetera

In caso di false segnalazioni potrebbero essere applicate limitazioni all'utilizzo del servizio.
Potresti essere svantaggiato.