[comunicazione] Quindi l'hai cantata con il permesso di Seo Taiji?

▲ Io sono Yoon-ah. Fonte: cattura di Tyrant Chef

[SPOTV News=Reporter Kang Hyo-jin] Mentre Im Yoon-ah sta attirando l'attenzione per la sua performance da ubriaca in "Comeback Home" nel popolare drama di tvN "The Tyrant's Chef", la storia di come si è ritrovata a cantare la canzone di Seo Taiji sta attirando l'attenzione.

Nel sesto episodio di "Tyrant Chef" di tvN, andato in onda il 7, Im Yoon-ah è rimasta profondamente distrutta quando ha scoperto che non si sapeva dove si trovasse Mangunrok, anche dopo aver riavuto la sua borsa, così ha bevuto un po' di alcol e ha cantato "Come Back Home" di Seo Taiji con i suoi coinquilini.

Nella trasmissione di quel giorno, Yeon Ji-young (Im Yoon-ah) iniziò a cantare tristemente, dicendo: "Dove sto andando adesso senza fermarmi?" e subito rimproverò la famiglia Suragan, dicendo: "Non c'è ritmo". Poi ballò energicamente la coreografia di "Torna a casa", scatenando le risate.

In particolare, il testo "Non ero lì e non avevo nemmeno un domani" è stato modificato in "Non avevo nemmeno la mia fortuna" per adattarsi alla situazione di Yeon Ji-young, facendo ridere la gente.

▲ Io sono Yoon-ah. Fonte: cattura di Tyrant Chef

Tuttavia, l'utilizzo della musica di Seo Taiji richiede un processo più rigoroso rispetto ad altre fonti musicali. In genere, la maggior parte della musica è registrata presso la Korea Music Copyright Association. Tuttavia, Seo Taiji si è ritirato dall'associazione nel 2002 e ora gestisce tutti i diritti d'autore in modo indipendente. Pertanto, qualsiasi utilizzo della sua musica richiede un'approvazione separata da parte della Seo Taiji Company.

A questo proposito, la parte di "Tyrant's Chef" ha dichiarato a SPOTV News: "Abbiamo richiesto l'approvazione del copyright alla Seo Taiji Company e l'approvazione per l'autore originale e i diritti connessi è stata completata senza intoppi".

In particolare, poiché Im Yoon-ah ha riscritto il testo del drama, si dice che l'approvazione dell'autrice originale fosse assolutamente necessaria, indipendentemente dal fatto che lei si unisse o meno all'associazione.

Inoltre, per quanto riguarda il motivo della scelta di "Come Back Home", ha affermato: "Pensavo che ci sarebbe stato un effetto sinergico tra la situazione nel drama e la canzone", attirando l'attenzione.

Nel frattempo, "The Tyrant's Chef" continua la sua impennata di popolarità, registrando il suo indice di ascolto più alto, pari al 12,7% (in base alle famiglie paganti di Nielsen Korea a livello nazionale) nel sesto episodio andato in onda il 7, grazie all'appassionante canto di "Come Back Home" di Im Yoon-ah.

Quindi l'hai cantata con il permesso di Seo Taiji?

Ero così triste quando l'ho salvato

0
0