[comunicazione] Lim Young-woong ha utilizzato la parola "dreungdreung" e si è scontrato con una raffica di commenti malevoli... Polemica degradante per gli uomini
Italiano: https://n.news.naver.com/article/088/0000889051?sid=102
A quel tempo, Lim Young-woong disse in una trasmissione in diretta che divenne controversa, "Mi prude la bocca. Ho molto da dire, ma mi trattengo. Ho intenzione di creare molte opportunità e occasioni per incontrarvi tutti in futuro." Aggiunse, "Il mio corpo prude e il mio cuore batte forte. Mi prenderò molte occasioni per mostrarvi il mio lato buono."
Sembra che Lim Young-woong abbia usato questa parola mentre parlava dei suoi sentimenti riguardo alla sua partecipazione al programma di intrattenimento di tvN "Three Meals a Day - Fishing Village", le cui riprese inizieranno a metà del mese prossimo.
Questa affermazione è stata però accolta con critiche, soprattutto dalla comunità maschile. La definizione di "dreungdreung" nel dizionario è "un suono forte e rumoroso che continua a risuonare", ma in alcune comunità a predominanza femminile viene utilizzata come espressione denigratoria nei confronti degli uomini, per indicare "uno stato di ansia".
In una comunità per uomini, un netizen ha scritto: "Voglio dire a mia madre di boicottare Lim Young-woong" e "Ha fatto un'osservazione che ignorava il genere di suo figlio. Ho difficoltà a capire cosa dire perché sembra che agli anziani non importi nulla dei problemi di conflitto di genere".
D'altro canto, altri netizen hanno risposto, dicendo: "Non sapevo nemmeno che fosse un termine femminista" e "È dura per i giovani di oggi? Perché sono così ossessionati dall'odio senza senso, si odiano a vicenda e si tormentano a vicenda attribuendo ogni sorta di significato a una singola parola? È così frustrante".
Sembra che l'espressione "dreungdreung" fosse problematica.
Cosa ne pensi?