[comunicazione] "Il buono regalo da 10.000 won per il biglietto VIP di Lim Young-woong è troppo poco?"

[Fonte] - Kookmin Ilbo
[Link originale] - https://www.kmib.co.kr/article/view.asp?arcid=0020633825&code=61171811&cp=nv

È in corso un acceso dibattito tra gli internauti in merito alla storia di una persona che ha dato 10.000 won a un "conoscente dalle mani d'oro" che aveva acquistato per suo conto i biglietti per il concerto del cantante di trot Lim Young-woong ( nella foto ).

Di recente, è stato pubblicato su una comunità online un post intitolato "10.000 won sono un piccolo deposito per i biglietti?". Lo scrittore ha detto: "C'è un membro del club degli hobbisti che è bravo a fare i biglietti. Ha detto: "Gli ho chiesto di prenotare i biglietti per il concerto di Lim Young-woong a Sangam a maggio" e "non mi aspettavo molto dato che non siamo così vicini, ma sono stato grato che abbia accettato prontamente la mia richiesta".

Si racconta che il conoscente dalle mani d'oro sia riuscito a prenotare due posti VIP. Di conseguenza, il signor A inviò il prezzo del biglietto a un conoscente e gli diede un buono regalo del valore di 10.000 won come segno di apprezzamento. Lo scrittore ha affermato che al momento non ci sono stati grossi problemi, dicendo: "Anche il mio amico ha detto che avrebbe apprezzato il buono regalo, quindi la cosa si è conclusa con una nota positiva".

Tuttavia, quando di recente ha chiesto di nuovo di prenotare i biglietti per il concerto del cantante Na Hoon-a, pare che la sua richiesta sia stata respinta, dicendo: "Prima devo chiederti un favore".

Lo scrittore ha raccontato di aver ricevuto in seguito una telefonata da un dirigente del club che conosceva. La direzione chiese: "È vero che avete dato un buono regalo da 10.000 won come ricompensa per aver prenotato due posti VIP per il concerto di Lim Young-woon?" e lo scrittore rispose: "Dovremmo dare una ricompensa pari al prezzo dei biglietti del mercato nero?"

Lo scrittore lamentava di essere stato oggetto di palese negligenza da parte dei membri del club dopo l'incidente.

Le reazioni degli internauti sono state contrastanti. La maggior parte di loro ha affermato che l'importo avrebbe dovuto essere superiore a 10.000 won e che "il fatto che la direzione abbia chiesto ciò significa che l'importo è significativamente inferiore alla percezione del pubblico in generale". Allora, sarebbe normale chiedere: "Non lo sapevo, quanto è appropriato?" e ​​lasciare commenti come "Perché non mi hai comprato un pasto?" Tuttavia, c'è stata anche una risposta che diceva: "Non è che non abbiamo pagato il biglietto, ma non sarebbe stato sufficiente se avessimo dato anche una ricompensa?"
[Fonte] - Kookmin Ilbo
[Link originale] - https://www.kmib.co.kr/article/view.asp?arcid=0020633825&code=61171811&cp=nv

0
0