[comunicazione] "Prenotare il concerto di Lim Young-woong" è una bugia... Attenzione allo smishing

"Prenotare il concerto di Lim Young-woong" è una bugia... Attenzione allo smishing"Prenotare il concerto di Lim Young-woong" è una bugia... Attenzione allo smishing

Si consiglia cautela poiché è stato segnalato che messaggi di testo sospettati di essere fraudolenti sono stati inviati a un numero imprecisato di persone, inducendole ad acquistare i biglietti per il concerto di fine anno del famoso cantante Lim Young-woong (33) offrendosi di prenotarli.

Il 14, si è diffusa online la notizia della ricezione di un messaggio di testo smishing riguardante la prenotazione dei biglietti per il concerto di Lim Young-woong. Un informatore ha affermato su un sito della comunità: "Le persone che non ne sanno molto probabilmente penseranno che il contenuto sia vero e cliccheranno sul collegamento. Ha pubblicato uno screenshot del testo in cui diceva: "Stai attento". In seguito si sono verificati altri casi di ricezione di messaggi di testo con lo stesso contenuto.

Esaminando il contenuto del messaggio di testo, si nota che vengono fornite informazioni sulla data dello spettacolo, il luogo, la classe del posto, ecc., proprio come una guida generale alla prenotazione dei biglietti. Successivamente, c'è un collegamento all'indirizzo Naver Talk Talk dove puoi chiedere informazioni su questioni correlate al venditore, insieme all'informazione che "Puoi effettuare una prenotazione subito tramite pre-ordine".

Quando ho cliccato sul link e ho chiesto se potevo effettuare un acquisto in pre-ordine, la persona mi ha chiesto la data e il posto desiderati e poi mi ha comunicato il prezzo. Poi mi ha dato l'indirizzo di un sito web che sembrava un sito di prenotazione biglietti e ha detto: "Attualmente, è possibile acquistare in base all'ordine di arrivo. "Le vendite termineranno quando saranno chiusi i preordini, in base all'ordine di arrivo", hanno affermato, incoraggiando gli acquisti.

Se si accede all'indirizzo del sito web fornito, verrà visualizzato un sito con il video dell'esibizione di Lim Young-woong visualizzato nella parte superiore della pagina principale. In basso c'è un menu per prenotare i biglietti non solo per il concerto di Lim Young-woong, ma anche per altri concerti di fine anno di molti cantanti famosi. A ben guardare, la struttura del menu è rudimentale, ma sembra che le persone di mezza età e anziane che non hanno familiarità con le prenotazioni dei biglietti possano scambiarlo per un sito normale.

0
0