Le 50 migliori bacheche popolari

[My Daily = Reporter Kang Da-yoon] Sta per arrivare un film d'azione e commedia sui superpoteri K, pieno di energia allegra e azione coinvolgente. Tuttavia, anche Yoo Ah-in, che è stato coinvolto in una controversia sull'uso di droghe, è tra questi.
Il 12 si è tenuto un incontro per presentare il rapporto di produzione del film "High Five" (regista Kang Hyung-chul) presso il Lotte Cinema Konkuk University Entrance a Gwangjin-gu, Seul. All'evento hanno partecipato il regista Kang Hyung-chul e gli attori Lee Jae-in, Ahn Jae-hong, Ra Mi-ran, Kim Hee-won, Oh Jung-se e Park Jin-young.
"High Five" è un film d'azione e comicità che racconta la storia di cinque persone che, per sbaglio, ottengono diversi superpoteri tramite trapianti di organi e incontrano coloro che bramano i loro poteri. Si tratta del nuovo lavoro del regista Kang Hyung-chul, che ha ricevuto molto apprezzamento per opere come 'Speed Scandal', 'Sunny', 'Tazza: The Hidden Card' e 'Swing Kids'.
Quel giorno, il regista Kang Hyung-chul disse: "Ho sempre desiderato fare un film che fosse piacevole e divertente da guardare. Mi è stata data questa grande opportunità e ho voluto provarci. Inoltre, ho un amico con cui posso condividere storie interessanti, così mi è venuta una buona idea e ho finito per realizzare 'High Five'".
Inoltre, "Sebbene abbiamo utilizzato il tema irrealistico dei superpoteri, volevamo mantenerlo ancorato a situazioni e persone più realistiche. I personaggi interpretati dagli attori sono la venditrice di yogurt e la figlia della palestra di taekwondo del quartiere", e "Abbiamo disegnato cosa accadrebbe se le persone del quartiere, persone radicate nella nostra realtà e che possiamo vedere comunemente intorno a noi, acquisissero dei superpoteri. Ci siamo concentrati sulla creazione di un'atmosfera comica, concentrandoci sulla risata che ne deriva".

Wanseo, una ragazza pura e sicura di sé che ama il taekwondo, riceve un miracoloso trapianto di cuore dopo una lunga malattia e scopre di aver acquisito dei superpoteri, come una forza esplosiva e una velocità fulminea.
Lee Jae-in ha detto: "Sono cresciuto guardando e apprezzando molto i film di eroi. Avevo anche una grande voglia di azione. Ero così grato che il regista mi avesse dato l'opportunità di mostrare le mie doti d'azione. Ricordo di aver tirato un calcio quando ci siamo incontrati per la prima volta."
Nel dirlo, ha aggiunto: "Sono un principiante nella recitazione comica. Wanseo è un eroe alle prime armi e io sono un attore alle prime armi. Quindi ho cercato di dare a Wanseo molti degli elementi che ho. Mentre lo facevo, ho anche trovato alcune parti divertenti. Sembrava che Wanseo si stesse divertendo perché le ho dato alcune cose. Durante le riprese, mi sono anche chiesto: 'Sono un po' divertente adesso?'", e ha sottolineato i punti della sua recitazione comica.

Ji-seong, interpretato da Ahn Jae-hong, è un aspirante scrittore che riceve un trapianto di polmone da un misterioso donatore e acquisisce una capacità polmonare così straordinaria da riuscire a spazzare via tutto ciò che incontra.
Ahn Jae-hong ha dichiarato: "Ero così attratto dal lavoro del regista Kang Hyung-chul e dal fatto di poter lavorare con lui che ho davvero voluto lavorare con lui. Ero così curioso di sapere che tipo di storia avrebbe mostrato e rappresentato" e "Sono rimasto davvero colpito non appena ho letto la sceneggiatura. È stato davvero emozionante vedere come ha elaborato questa storia, il materiale, lo sviluppo e il lavoro di squadra".
Ha anche sottolineato: "In 'High Five', tutti i personaggi hanno personalità molto distinte. Quando personaggi di mondi diversi si incontrano nello stesso mondo, penso che questo diventi di per sé comico. E penso che la comicità che si crea raccontando storie diverse sia molto piacevole e che si possa provare un senso di divertimento molto forte".

Il ruolo di "Fata", che ostenta la sua bellezza dopo aver ricevuto un trapianto di "rene", è interpretato da Ramiran. La fata che ha ricevuto un trapianto di rene non sa nemmeno di avere poteri soprannaturali e vive sana nel corpo e nella mente, mostrando gentilezza a chi la circonda.
Ramiran ha detto: "Certo, avevo aspettative e fiducia nel regista, ma la mia fiducia più grande era nel mio ruolo. Ha detto che era un ruolo carino" e "Ha detto che se non fossi stata carina, avrei potuto usare i miei superpoteri per diventarlo, quindi ho pensato: 'Quando potrò mai farlo di nuovo?' e l'ho fatto felicemente, pensando che sarebbe stata l'ultima della mia vita".
Riguardo alla sua interpretazione comica in "High Five", ha detto: "Non ho cercato di fare qualcosa di divertente. Ho semplicemente recitato seriamente nel personaggio, ed è questo che lo ha reso divertente. Non abbiamo fatto nulla per renderlo divertente. È così che è stato scritto", e "Essere ancorato alla realtà significava che dovevo semplicemente diventare una persona in quella realtà. Ho recitato senza alcun peso, proprio come faccio di solito", dando prova delle sue straordinarie capacità recitative.

Dopo aver ricevuto un trapianto di fegato, Kim Hee-won diventa un "medico" con il potere soprannaturale di curare tutte le malattie e mostra la "mano medicinale" che può guarire ogni cosa. Kim Hee-won, che ha interpretato il ruolo di un insegnante di ginnastica alla Jeongwon High School nella serie "Moving" di Disney+, interpreterà il ruolo di una persona dotata di superpoteri in "High Five".
Kim Hee-won ha detto: "Ho pensato: 'Finalmente diventerò qualcuno con i superpoteri'. Appena ho letto la sceneggiatura, ho pensato: 'Finalmente diventerò qualcuno con i superpoteri'". Ha sottolineato: "È questo che mi ha attratto di più. Inoltre, la sceneggiatura è diversa. Se guarderete il film in seguito, vi renderete conto che è diverso, divertente e molto nuovo".
Avendo interpretato vari ruoli da cattivo, si sta anche valutando se Kim Hee-won interpreterà un cattivo in "High Five". Kim Hee-won fece quindi un gesto con la mano e disse: "Ultimamente non interpreto più ruoli da cattivo". Anche il regista Kang ha fatto ridere il pubblico dicendo: "Come potete vedere dall'espressione del senior Hee-won, interpreta in modo naturale un buon ruolo".

Qui, il ruolo di "Jong-min", che ostenta la sua presenza "divina" tra coloro che hanno superpoteri, è interpretato da Oh Jung-se. È destinato ad affascinare il pubblico con i poteri più potenti che solo un padre può esercitare.
Oh Jung-se ha espresso la sua fiducia nel regista Kang, dicendo: "Mi sono divertito molto anche grazie al regista Kang Hyung-chul. Le persone intorno a me dicono ancora: 'Il film del regista Kang Hyung-chul', quando chiedo loro in quale genere cinematografico vorrebbero interpretare un personaggio. Il set era fantastico, e anche le persone erano fantastiche. Era un film che aveva ancora il romanticismo del cinema. Ricordo di essermi divertito a girarlo."
Oh Jung-se e il regista Kang lavorano insieme per la terza volta, dopo 'Tazza: The Hidden Card' e 'Swing Kids'. Il regista Kang ha detto: "Non ho mai pensato a un attore in particolare quando scrivevo una sceneggiatura. Quando scrivo una sceneggiatura, capita che un certo personaggio alzi la mano e dica: 'Io, io'". Tra questi personaggi c'è l'attore Oh Jung-se." Ha spiegato: "Non importa quanto mi sforzi di evitarlo, l'attore Oh Jung-se è sempre lì, quindi è inevitabile. Penso che sia un attore con cui devo lavorare, devo incontrarlo, come il destino. È un personaggio inaspettato".

Park Jin-young interpreta il ruolo di Young-chun, il leader della Nuova Chiesa che ha ottenuto il potere soprannaturale del ringiovanimento dopo aver ricevuto un trapianto di pancreas; emana un'aura travolgente e crea tensione con il suo sguardo che sembra vedere attraverso ogni cosa.
Park Jin-young ha detto: "Certo, volevo farlo prima per via del regista. E da giovane attore, quando ho saputo che gli studenti dell'ultimo anno e la signora Jae-in avrebbero preso parte al progetto, non c'era assolutamente alcun motivo per non farlo. Ho pensato a come avrei potuto farlo fin dal momento in cui ne ho sentito parlare. Sono onorato di partecipare".

Inizialmente le riprese di "High Five" avrebbero dovuto concludersi nel 2021 e l'uscita nelle sale nel 2023, ma la sua uscita è stata posticipata quando è scoppiato lo scandalo della droga di Yoo Ah-in. In "High Five", Yoo Ah-in interpreta il ruolo di Ki-dong, un disoccupato hipster che ha ricevuto un trapianto di cornea. Yoo Ah-in è stato condannato a un anno di prigione nel primo processo per accuse di uso di droga lo scorso settembre ed è stato trattenuto in tribunale, ma di recente, nel secondo processo, la sua condanna è stata ridotta a un anno di prigione e due anni di libertà vigilata, ed è stato rilasciato dopo cinque mesi di custodia cautelare.
Quando gli è stato chiesto cosa provasse all'epoca, il regista Kang ha risposto: "È un peccato. È una cosa che avrei preferito non fosse mai accaduta. All'epoca, il film non era ancora finito, quindi ero impegnato con la post-produzione", e ha aggiunto: "Una volta ho sentito qualcuno dire: 'Quando succede qualcosa di grosso, un leader competente dovrebbe risolverlo per primo'".
Ha poi confessato: "A quel tempo, come regista e responsabile, ero fortemente determinato a lavorare sodo sulla post-produzione per completare il film e per completare il lavoro dei bravissimi attori". Ha continuato: "Potete considerarlo qualcosa a cui ho appena dato un'occhiata in termini di montaggio. Grazie a questo, sono riuscito a pubblicare il film che ho oggi."
Infine, il regista Kang ha detto: "Penso che i film abbiano un destino. Sembra che la data di uscita del 30 maggio sia stata il destino del nostro film. Spero che lo accogliate con piacere e che lo apprezziate. Grazie."
"High Five" uscirà il 30.