Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] Recensione del finale di Nine Puzzle, trama, opera originale, personaggi, chi è il vero colpevole?
Thriller originale Disney Plus <Nine Puzzle>! Tutto quello che vuoi sapere sul finale, sui personaggi e su chi è il vero colpevole! Riassunto della trama in 11 parti.
1. Raccomandazione Disney+ <Nine Puzzle>, questa combinazione è vera?
La serie originale <Nine Puzzle>, pubblicata su Disney Plus nel maggio 2025, ha attirato molta attenzione fin dall'inizio grazie alla combinazione tra il regista Yoon Jong-bin, lo scrittore Lee Eun-mi e gli attori principali Kim Da-mi e Son Seok-gu, che sono davvero "affidabili".
In particolare, Kim Da-mi ha ripreso a vestire i panni di un personaggio misterioso dopo <The Witch>, e Son Seok-gu ha accentuato il senso di immersione con la sua caratteristica recitazione da detective.
2. Trama: Quando arriva il puzzle, qualcuno muore?
La storia è incentrata su un caso irrisolto risalente a 10 anni fa.
Un giorno, la studentessa liceale Yoon Ina (Kim Da-mi) assiste all'omicidio dello zio, ma perde la memoria dell'accaduto. Più tardi, Ina cresce e diventa una profiler, ma si ritrova di nuovo al centro di un caso quando si verifica un altro caso di omicidio con lo stesso metodo di puntamento utilizzato.
E su quella scena, puntualmente, resta un pezzo del puzzle. Per quale motivo un criminale dovrebbe lasciare un enigma? E cosa succede quando il puzzle è completato?
3. Nine Puzzle è un'opera originale?
Molte persone sono curiose di questo, <Nine Puzzle> è un contenuto originale senza un'opera originale.
La sceneggiatura è stata scritta da Lee Eun-mi, autore di <Tunnel> e <Navillera>, e si fonde bene con lo stile del regista Yoon Jong-bin, dando vita a un giallo davvero unico ed emozionante.
4. Riepilogo dei personaggi: chi è il colpevole?
- Yoon Ina (Kim Da Mi)
L'unico testimone che ha perso la memoria e ora è un profiler. Quando gli enigmi cominciano ad essere risolti, ti ritrovi di nuovo al centro degli eventi.
- Kim Han-sam (Son Seok-gu)
Un detective incaricato delle indagini in quel momento e un personaggio che dubita di Ina fino alla fine. Anche dopo 10 anni i dubbi non cessano.
-Yang Jeong-ho (Kim Seong-gyun)
Un investigatore assennato e superiore di Hanssem. Affrontiamo tutte le indagini basandoci sulle prove.
- Choi San (Hyun Bong-sik)
Il detective più giovane della squadra. Mi occupo di investigazioni dettagliate come l'analisi della scatola nera e delle telecamere a circuito chiuso.
Oltre a ciò, continuano ad apparire persone sospette, come i responsabili della consulenza psichiatrica di Ina e gli ex inquilini dell'appartamento 5802, creando confusione nelle indagini sul colpevole.
5. Chi è il vero colpevole?
Finora sono emersi pochi indizi concreti. Tuttavia, tra gli spettatori, queste persone sono considerate dei forti sospettati.
- Lo psichiatra di Ina (Park Gyu-young, Noh Jae-won)
- Yang Jeong-ho, il capo di Hanssem
- O la terza persona più inaspettata?
In particolare, dato che rimane un "enigma" e che le vittime sono collegate a un appartamento specifico del passato (Daewon City 5802), c'è la possibilità che non si tratti di un semplice omicidio seriale ma di un dettagliato piano di vendetta.
6. Conclusione e revisione
Il finale non è ancora stato rivelato, ma ecco cosa ho pensato dopo aver visto 6 episodi su 11:
- Lo sviluppo iniziale è piuttosto lento. Uno stile che si concentra sulla psicologia piuttosto che sugli eventi.
- La combinazione di enigmi, omicidi seriali e personaggi misteriosi è un vero successo per gli amanti del mistero!
- Tuttavia, poiché ci sono troppi colpi di scena e personaggi, nella parte centrale può diventare un po' complicato e noioso.
Ciò nonostante, è certo che si tratta di un'opera che non si può fare a meno di guardare fino alla fine, spinti dalla curiosità di sapere 'Chi è il vero colpevole?'
Riepilogo completo di Nine Puzzle: domande e risposte
D. Quante parti ci sono in Nine Puzzle?
A. È composta da 11 episodi in totale; gli ultimi due usciranno il 4 giugno.
D. Si tratta di un dramma basato su un'opera originale?
A. No! Questo è uno scenario del tutto originale.
D. Chi è il vero colpevole?
A. Non è stato ancora rivelato con certezza e credo che la verità verrà svelata solo quando saranno svelati tutti e nove gli enigmi.
D. Alcuni dicono che l'inizio è noioso.
A. Sì, all'inizio ci sono molte spiegazioni sulle ambientazioni dei personaggi e sulle informazioni di base, quindi il ritmo è lento. Ma dalla parte centrale in poi, l'immersione aumenta rapidamente!
D. Com'è la recitazione di Kim Da-mi?
A. Le opinioni possono differire. Penso che piacerà a coloro a cui è piaciuto lo stile del precedente lavoro, <The Witch>.
Scopri i post più popolari in tempo reale
Anticipazioni su World of Street Women Fighters, analisi completa di 6 Crews, data di uscita dell'episodio 1, giudice 3
Periodo di frequenza estiva Starbucks 2025, bevande Mission, borsa multipla Lacoste, sedia pieghevole, metodo di prenotazione asciugamano Trenta
Svelata la foto del volto della modella Yang Min-hee! Son Heung-min, polemica sul doppio gioco con un uomo d'affari? (centro commerciale ft.)