Le 50 migliori bacheche popolari

[intero] Recensione del finale di Nine Puzzle, trama, opera originale, personaggi, chi è il vero colpevole?

https://community.fanplus.co.kr/misc/108037310

Thriller originale Disney Plus <Nine Puzzle>! Tutto quello che vuoi sapere sul finale, sui personaggi e su chi è il vero colpevole! Riassunto della trama in 11 parti.

1. Raccomandazione Disney+ <Nine Puzzle>, questa combinazione è vera?

La serie originale <Nine Puzzle>, pubblicata su Disney Plus nel maggio 2025, ha attirato molta attenzione fin dall'inizio grazie alla combinazione tra il regista Yoon Jong-bin, lo scrittore Lee Eun-mi e gli attori principali Kim Da-mi e Son Seok-gu, che sono davvero "affidabili".
Recensione del finale di Nine Puzzle, trama, opera originale, personaggi, chi è il vero colpevole?

In particolare, Kim Da-mi ha ripreso a vestire i panni di un personaggio misterioso dopo <The Witch>, e Son Seok-gu ha accentuato il senso di immersione con la sua caratteristica recitazione da detective.

2. Trama: Quando arriva il puzzle, qualcuno muore?

La storia è incentrata su un caso irrisolto risalente a 10 anni fa.

Un giorno, la studentessa liceale Yoon Ina (Kim Da-mi) assiste all'omicidio dello zio, ma perde la memoria dell'accaduto. Più tardi, Ina cresce e diventa una profiler, ma si ritrova di nuovo al centro di un caso quando si verifica un altro caso di omicidio con lo stesso metodo di puntamento utilizzato.

Recensione del finale di Nine Puzzle, trama, opera originale, personaggi, chi è il vero colpevole?

E su quella scena, puntualmente, resta un pezzo del puzzle. Per quale motivo un criminale dovrebbe lasciare un enigma? E cosa succede quando il puzzle è completato?

3. Nine Puzzle è un'opera originale?

Molte persone sono curiose di questo, <Nine Puzzle> è un contenuto originale senza un'opera originale.

La sceneggiatura è stata scritta da Lee Eun-mi, autore di <Tunnel> e <Navillera>, e si fonde bene con lo stile del regista Yoon Jong-bin, dando vita a un giallo davvero unico ed emozionante.

4. Riepilogo dei personaggi: chi è il colpevole?

- Yoon Ina (Kim Da Mi)

L'unico testimone che ha perso la memoria e ora è un profiler. Quando gli enigmi cominciano ad essere risolti, ti ritrovi di nuovo al centro degli eventi.

- Kim Han-sam (Son Seok-gu)
Un detective incaricato delle indagini in quel momento e un personaggio che dubita di Ina fino alla fine. Anche dopo 10 anni i dubbi non cessano.

-Yang Jeong-ho (Kim Seong-gyun)
Un investigatore assennato e superiore di Hanssem. Affrontiamo tutte le indagini basandoci sulle prove.

- Choi San (Hyun Bong-sik)
Il detective più giovane della squadra. Mi occupo di investigazioni dettagliate come l'analisi della scatola nera e delle telecamere a circuito chiuso.

Oltre a ciò, continuano ad apparire persone sospette, come i responsabili della consulenza psichiatrica di Ina e gli ex inquilini dell'appartamento 5802, creando confusione nelle indagini sul colpevole.

5. Chi è il vero colpevole?

Finora sono emersi pochi indizi concreti. Tuttavia, tra gli spettatori, queste persone sono considerate dei forti sospettati.

- Lo psichiatra di Ina (Park Gyu-young, Noh Jae-won)
- Yang Jeong-ho, il capo di Hanssem
- O la terza persona più inaspettata?

In particolare, dato che rimane un "enigma" e che le vittime sono collegate a un appartamento specifico del passato (Daewon City 5802), c'è la possibilità che non si tratti di un semplice omicidio seriale ma di un dettagliato piano di vendetta.

6. Conclusione e revisione

Il finale non è ancora stato rivelato, ma ecco cosa ho pensato dopo aver visto 6 episodi su 11:

- Lo sviluppo iniziale è piuttosto lento. Uno stile che si concentra sulla psicologia piuttosto che sugli eventi.
- La combinazione di enigmi, omicidi seriali e personaggi misteriosi è un vero successo per gli amanti del mistero!
- Tuttavia, poiché ci sono troppi colpi di scena e personaggi, nella parte centrale può diventare un po' complicato e noioso.

Ciò nonostante, è certo che si tratta di un'opera che non si può fare a meno di guardare fino alla fine, spinti dalla curiosità di sapere 'Chi è il vero colpevole?'

Riepilogo completo di Nine Puzzle: domande e risposte

D. Quante parti ci sono in Nine Puzzle?
A. È composta da 11 episodi in totale; gli ultimi due usciranno il 4 giugno.

D. Si tratta di un dramma basato su un'opera originale?
A. No! Questo è uno scenario del tutto originale.

D. Chi è il vero colpevole?
A. Non è stato ancora rivelato con certezza e credo che la verità verrà svelata solo quando saranno svelati tutti e nove gli enigmi.

D. Alcuni dicono che l'inizio è noioso.
A. Sì, all'inizio ci sono molte spiegazioni sulle ambientazioni dei personaggi e sulle informazioni di base, quindi il ritmo è lento. Ma dalla parte centrale in poi, l'immersione aumenta rapidamente!

D. Com'è la recitazione di Kim Da-mi?
A. Le opinioni possono differire. Penso che piacerà a coloro a cui è piaciuto lo stile del precedente lavoro, <The Witch>.

Scopri i post più popolari in tempo reale

Anticipazioni su World of Street Women Fighters, analisi completa di 6 Crews, data di uscita dell'episodio 1, giudice 3

Periodo di frequenza estiva Starbucks 2025, bevande Mission, borsa multipla Lacoste, sedia pieghevole, metodo di prenotazione asciugamano Trenta

Svelata la foto del volto della modella Yang Min-hee! Son Heung-min, polemica sul doppio gioco con un uomo d'affari? (centro commerciale ft.)

0
0