[intero] Mi sorprende che anche Tony An soffrisse di una grave depressione.

Tony An aveva tra i 25 e i 30 anni, quindi sembra che fosse ancora all'apice della sua popolarità con HOT.

È sorprendente sapere che in quel periodo soffriva di una grave depressione e che quasi tentò il suicidio.

Il problema era che volevo fare meglio, anche se stavo già andando bene.

Ciò che conta davvero è se una persona è soddisfatta o meno della propria vita.

C'è qualcosa di strano in Tony An ultimamente, sembra molto a suo agio. Ahah

La fattoria degli animali Tonya lol

Nel frattempo, mi chiedo cosa stia facendo Kim Saeng-min.................

[Jo Yoon-sun, giornalista sportivo di Chosun] Tony An di HOT ha rivelato di aver sofferto di una grave depressione in passato.

Nello speciale del decimo anniversario di tvN STORY 'Unexpected Adult', andato in onda il 29, l'ex presidente della Banca Mondiale Kim Yong è apparso e ha tenuto una conferenza sul tema 'La Corea è finita?'

In questa giornata, l'ex presidente Kim Yong ha affrontato il tema della depressione, che è emerso come il principale problema sociale in Corea. Ha affermato: "Negli Stati Uniti, molte celebrità, tra cui Dwayne Johnson, Lady Gaga ed Emma Thompson, parlano apertamente di depressione".

Ha continuato: "Ho avuto la fortuna di incontrare i BTS. Ero con loro quando hanno tenuto un discorso alle Nazioni Unite, e RM ha detto: 'Ama te stesso'. Non parlava di depressione o suicidio, ma ha davvero toccato tutti. Grazie a questo, abbiamo potuto parlare di depressione insieme."

Tony Ahn, che ha partecipato come relatore, ha confessato: "Anch'io ho sofferto di una grave depressione tra i 25 e i 30 anni. C'è stato un periodo in cui ero così dipendente da alcol e droghe che pensavo alla morte ogni giorno. Era davvero difficile".

Ha confessato: "Più tardi, quando ci ho pensato attentamente, 'Perché l'ho fatto?'. Credo fosse per il paragone. Abbiamo parlato dei social media, ma ho anche pensato che l'ossessione per 'Perché ci sono così tante persone che vivono meglio di me?', 'Perché ci sono così tante persone che hanno più successo di me?', 'Anch'io devo fare meglio' mi facesse sentire più infelice che felice, il che potrebbe aver peggiorato la mia depressione".

Tony Ahn ha detto: "Vivevo a un piano alto e mi venivano un sacco di brutti pensieri quando guardavo in basso. Ho persino preso in mano un coltello o qualcosa del genere. Ci sono stati molti momenti davvero pericolosi". Ha aggiunto: "Ripensandoci in seguito, ho capito che il problema era che ero troppo ossessionato dal confrontarmi con gli altri e dal cercare di avere più successo".

L'ex presidente Kim Yong ha dichiarato: "Vorrei presentarvi un programma. È una campagna per la salute mentale chiamata 'Mind SOS'. Esiste anche un programma chiamato 'Guarda, ascolta e parla', avviato dal mio collega Dr. Baek Jong-woo. È un concetto simile alla rianimazione cardiopolmonare o al primo soccorso". Ha poi aggiunto: "Quando sono tornato negli Stati Uniti, ho insegnato il primo soccorso psicologico a tutti i campus universitari. Lo scopo della formazione era riconoscere le persone in difficoltà. Quando frequentavo corsi di psichiatria o lavoravo come medico, mi sentivo sempre dire: 'Se mi sento depresso quando entro nella stessa stanza di qualcuno, è molto probabile che anche quella persona sia depressa'".

"Ma il primo soccorso psicologico va oltre. Consiste nel guardarsi intorno e chiedersi: 'Questa persona sta vivendo un momento difficile?'. Bisogna ascoltare con sincerità per percepire la situazione. Se qualcuno sembra pericoloso, chiamate il 109, il numero verde coreano per la prevenzione del suicidio. Ci sono cose che possiamo fare. Tutti i suicidi sono prevenibili", ha sottolineato.

남자 아이돌 배너.png