[intero] Vince: "Anche se 'Kadehen' è stato un enorme successo, ho ancora fame..." G-Dragon: "Vuoi diventare una star?" (Intervista)

(Xports News, Reporter Jang In-young) Il cantautore e produttore Vince è tornato con G-Dragon in spalla. La sua tendenza sta raggiungendo il suo apice.

Di recente, in un'intervista per celebrare l'uscita del nuovo singolo digitale "CHA CHA CHA", tenutasi in un bar di Yongsan-gu, a Seul, Vince ha dichiarato: "Al momento, gli artisti della Black Label e le loro opere stanno andando bene. Spero di seguire le loro orme e cavalcare l'onda del successo. Sono grato che un grande artista come G-Dragon mi abbia aiutato, ma sento anche un senso di pressione e lavorerò sodo". Ha condiviso i suoi pensieri sul suo ritorno.

Come produttore per The Black Label, Vince è stato attivo nel cuore del K-pop, lavorando a brani rappresentativi per Taeyang, Jeon Somi, MEOVV e ALLDAY PROJECT. Ha anche partecipato alla colonna sonora del film d'animazione Netflix "K-Pop Demon Hunters" (di seguito denominato "K-Pop Demon Hunters"), che di recente è diventato un fenomeno globale, attirando l'attenzione. Ha dichiarato: "In realtà, mi sono preparato duramente per l'ALLDAY Project e penso che i risultati ne siano valsi la pena", e "Non avevo grandi aspettative per 'K-Pop Demon Hunters', ma la risposta è stata così grande che non riesco nemmeno a dire se sia un sogno o la realtà. Questa è la prima volta che ci posizioniamo così in alto nella "Hot 100" di Billboard. È una scala che non avevo mai sperimentato prima, quindi penso che lo sentirò davvero solo quando avrò i soldi".

La partecipazione di G-Dragon, membro dei Big Bang, alla collaborazione divenne rapidamente un argomento di discussione. Vince ricorda: "Dopo il congedo dall'esercito, G-Dragon veniva spesso al Black Label per preparare le canzoni dei Big Bang e i suoi brani da solista. In quel periodo, lavorava senza sosta a 'Cha Cha Cha' e uno dei produttori chiese casualmente a G-Dragon: 'Puoi partecipare a 'Cha Cha Cha?'. Dopo aver ascoltato la canzone, lui mi chiese: 'Vince, vuoi diventare una star?'. Allora risposi: 'Voglio. Per favore, aiutami'. Da allora, lavorò volentieri con me. Mi aiutò in ogni modo possibile."

La data di uscita, il 18 agosto, coincide anche con il compleanno di G-Dragon, rendendo la collaborazione ancora più significativa per i due artisti. Tuttavia, Vince ha spiegato: "Non era intenzionale" e "volevo pubblicare il brano in estate, quindi non volevo perdere la finestra di uscita estiva. Ma ci sono così tanti artisti sotto la Black Label, e dopo aver coordinato le tempistiche, mancavano solo 18 giorni all'uscita". Ha continuato: "Ho detto scherzosamente: 'Potrebbe uscire il giorno del compleanno di hyung', ed è successo davvero. In un certo senso, è come se hyung mi facesse un regalo per il suo compleanno. Penso che sarà una buona opportunità per i fan di hyung di sentire la sua voce ancora una volta nel giorno del loro compleanno".

Alla domanda se la partecipazione fosse stata decisa fin dall'inizio, Vince ha risposto: "Mi annoiavo a cantare la seconda strofa da solo. Pensavo che sarebbe stato bello essere presentato, ma non c'era nessuno in particolare che mi interessasse". Ha continuato: "Il produttore della compagnia mi ha suggerito G-Dragon. Non appena l'ho sentito, era al primo posto, quasi l'unico, e ha accettato subito, così ho potuto completare la canzone senza esitazione".

"Cha Cha Cha" è ispirata al successo nazionale di Seol Woon-do "All Together Cha Cha Cha". Vince ha detto: "Ho pensato che sarebbe stato divertente reinterpretare una canzone che tutti conoscono in Corea in un modo più moderno. Ho mantenuto lo stesso concept, ma ho cambiato il testo per renderlo più contemporaneo e ho reinterpretato il bridge finale. Spero che tutti, dall'età dei nostri genitori ai bambini, possano apprezzarlo in modo leggero e divertente".

Vince, che ha affermato che il suo stile è stato influenzato anche da Seol Woon-do, ha spiegato: "Quando ho visto il palco di 'Let's Eat Dinner Together' di Seol Woon-do, ho pensato che fosse davvero figo il modo in cui cantava in giacca e cravatta. Sembrava Sinatra dagli Stati Uniti. Anch'io mi sono vestito elegante perché volevo mostrare lo spirito di quel cantante figo".
-Omesso- (Testo originale linkato sotto)

Vince: "Nonostante il successo di 'Kedeheon', ho ancora fame... G-Dragon mi ha chiesto: 'Vuoi diventare una star?'" [Intervista di X ①]

https://m.entertain.naver.com/home/article/311/0001905750

Il produttore di "Kedehun" era un "tipo intelligente"... Vince: "Mi sono laureato in economia alla New York University e ho pagato le mie tasse universitarie con le royalties." [Intervista di X ②]
https://m.entertain.naver.com/home/article/311/0001905751

"Love for Children" di Vince è incredibile... "Concentrato sul ritorno di un progetto che dura tutto il giorno, non sul mio album" [Intervista di X ③]
https://m.entertain.naver.com/home/article/311/0001905752

0
0