Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] La controversia sul sub di Kim Jin-woong porta a una petizione per le sue dimissioni? Le scuse di Do Kyung-wan (dopo l'età del suo annunciatore)
La dichiarazione del presentatore Kim Jin-woong, "sub" (sottotitolo), ha scatenato polemiche nel programma "The Boss's Ears Are Donkey Ears" (Le orecchie del capo sono orecchie d'asino). Abbiamo raccolto tutte le informazioni rilevanti, comprese le risposte di Do Kyung-wan e Jang Yoon-jung, le loro scuse e una petizione per farli dimettere dalla KBS.
1. Il sottocommento di Kim Jin-woong, l'inizio della controversia.
Nel programma di intrattenimento KBS2 del 24 agosto 2025 "Le orecchie del capo sono orecchie d'asino", l'annunciatore Kim Jin-woong (37) ha menzionato il suo annunciatore senior Do Kyung-wan durante una scena di consulenza di matchmaking, dicendo: "Non posso vivere come il senior Do Kyung-wan. Non posso vivere come il sottomesso di qualcun altro".
Quando questa dichiarazione è stata trasmessa, la moglie di Do Kyung-wan, Jang Yoon-jeong, ha espresso il suo disagio sui social media, affermando: "Non c'è nessun 'sottomesso' in famiglia", e tra gli spettatori si sono diffuse critiche sul fatto che fosse "maleducato".
2. Quali sono state le reazioni di Jang Yoon-jeong e Do Kyung-wan?
Jang Yoon-jung ha criticato direttamente Kim Jin-woong, condividendo uno screenshot dell'articolo e affermando: "Una battuta non può essere una battuta se l'altra persona non sa ridere". Ha sostenuto che non si trattava di un rapporto stretto, ma piuttosto di una fonte di disagio. Nel frattempo, Do Kyung-wan ha accettato le scuse di Kim Jin-woong, affermando: "Io e mio marito ci rispettiamo e facciamo affidamento l'uno sull'altro. Spero che questo non danneggi nessun altro".
3. La dichiarazione di scuse di Kim Jin-woong
Mentre la controversia cresceva, il presentatore Kim Jin-woong ha pubblicato delle scuse sui social media. Oltre alle scuse pubbliche, ha anche inviato un messaggio personale a Jang Yoon-jung, che ha aggiunto: "Ci è voluto coraggio, ma mi sono scusato, quindi te lo meriti".
"Mi scuso per aver causato preoccupazione agli anziani Do Kyung-wan e Jang Yoon-jung con le mie osservazioni imprudenti." "Ero ancora inesperto, quindi ero troppo entusiasta e sconsiderato." "Mi scuso per aver causato così tanto disagio al Senior Do Kyung-wan. Sarò vigile affinché ciò non accada mai più." |
4. Petizione degli spettatori di KBS e risposta del team di produzione
Il 25 agosto, una petizione intitolata "Petizione per le dimissioni dell'annunciatore Kim Jin-woong da tutti i programmi" è stata pubblicata sulla bacheca delle petizioni della KBS. L'autore ha fortemente criticato la petizione, affermando: "Come annunciatore di un'emittente pubblica, deve mantenere la sua credibilità e dignità".
Al 27 agosto, 429 persone hanno firmato la petizione. Se la petizione supera le 1.000, il dipartimento KBS competente sarà tenuto a rilasciare una risposta ufficiale. Nel frattempo, la produzione ha deciso di sospendere il servizio VOD per l'episodio in questione e di trasmetterne una versione modificata. Tuttavia, le critiche continuano, poiché non è stata rilasciata una dichiarazione ufficiale.
5. Controversia sull'età e la responsabilità dell'annunciatore
L'annunciatore Kim Jin-woong, nato nel 1987, ha attualmente 37 anni (38 secondo l'età coreana) e lavora come annunciatore per la KBS da quando è entrato a far parte dell'azienda nel 46° gruppo. Il ricorrente ha dichiarato: "Nonostante la sua età, quasi 40 anni, e il peso del ruolo professionale di annunciatore, ha usato la scusa: 'Non volevo perdere questa preziosa opportunità'".
Tra gli spettatori ci sono varie interpretazioni dell'osservazione, se sia stata fatta nel contesto dell'intrattenimento o se avrebbe dovuto essere fatta con maggiore cautela, e alcuni sostengono che dovremmo riflettere su come interpretarla.
Domande e risposte
D. Qual è il contenuto della dichiarazione controversa?
A. Il presentatore Kim Jin-woong è stato criticato per la sua scortesia quando ha preso di mira Do Kyung-wan dicendo: "Non posso vivere alle spalle di qualcun altro".
D. Qual è stata la reazione della coppia Jang Yoon-jeong e Do Kyung-wan?
A. Jang Yoon-jeong ha espresso il suo disappunto, dicendo: "Non c'è nessun sub tra i membri della famiglia", e Do Kyung-wan ha accettato le scuse di Kim Jin-woong e ha detto: "Un altro
"Spero che non ci siano vittime", ha detto.
D. Qual è lo stato della petizione KBS?
A. È stata creata una petizione per chiedere che il presentatore Kim Jin-woong venga rimosso da tutti i programmi e si dimetta. Se più di 1.000 persone si uniranno, la KBS dovrà rispondere.
D. Come ha risposto il presentatore Kim Jin-woong?
A. Si è scusato direttamente con Do Kyung-wan e Jang Yoon-jung tramite SNS e messaggi di testo, affermando: "Rifletto profondamente sulle mie osservazioni sconsiderate".
Controlla i post più popolari in tempo reale