[intero] Yubin delle Wonder Girls ha richiesto la copertura assicurativa sanitaria per le cure contro il cancro...

Il nostro Paese è dotato di un sistema sanitario molto buono.
La questione dei costi di cura per i pazienti oncologici è ampiamente coperta dall'assicurazione, quindi se ci si registra come paziente gravemente malato, l'onere dei costi di cura è relativamente basso.
Sono ancora molti i trattamenti non coperti dall'assicurazione.

Spesso non solo il cancro, ma anche le malattie rare non sono coperte dall'assicurazione.
Il costo del trattamento è inimmaginabile;;;
È già abbastanza difficile prendersi cura dei pazienti malati, ma è altrettanto difficile dover sostenere le spese mediche...
Qualcuno come Yubin avrebbe fatto un sacco di soldi con le Wonder Girls...
Forse le parole di una persona così influente saranno più potenti...

▲ Yubin. ⓒSPOTV News DB

[Il reporter di SPOTV News Choi Shin-ae] L'ex membro delle Wonder Girls Yubin ha rivelato che la sua famiglia sta lottando contro il cancro e ha chiesto aiuto.

Il 1°, Yubin ha dichiarato attraverso il suo racconto personale: "A mia sorella maggiore è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2020 e da allora sta affrontando cure difficili. Purtroppo, nel 2024, il cancro ha metastatizzato al cervello e lei continua a combattere una dolorosa battaglia ogni giorno".

Nel farlo, ha lanciato un appello disperato, dicendo: "Fortunatamente, siamo riusciti a trovare una cura efficace, ma a causa delle circostanze concrete, è estremamente difficile ricevere cure adeguate. Desidero disperatamente proteggere mia sorella, anche solo un po', quindi chiedo il vostro aiuto".

Yubin ha quindi chiesto sostegno per una petizione nazionale. La petizione per la quale ha chiesto sostegno era intitolata "Petizione per la copertura assicurativa sanitaria nazionale e l'elaborazione accelerata del Tucatinib, un trattamento per le metastasi cerebrali del cancro al seno". È noto che il Tucatinib costa circa 200 milioni di won all'anno.

Il firmatario della petizione ha dichiarato: "Chiediamo con fervore l'applicazione della copertura assicurativa sanitaria per 'Tukisa', affinché non si verifichi la tragedia dei pazienti e delle loro famiglie costretti a rinunciare a un farmaco salvavita approvato dallo Stato per motivi finanziari".

▼ Di seguito il testo completo dell'articolo di Yubin.

Ciao, sono Yubin.

Scrivo questo perché è accaduta una cosa spiacevole alla mia famiglia, che per me è così preziosa e cara.

A mia sorella maggiore, moglie di mio cugino, è stato diagnosticato un cancro al seno nel 2020 e da allora sta affrontando cure difficili. Purtroppo, nel 2024, il cancro ha metastatizzato al cervello e continua a lottare contro il dolore ogni giorno.

Fortunatamente, siamo riusciti a trovare una cura efficace, ma le circostanze reali rendono incredibilmente difficile ricevere cure adeguate. Con il disperato desiderio di salvare mia sorella, anche solo un po', chiedo il vostro aiuto.

Questa questione non è solo un problema per la nostra famiglia, ma anche una questione importante legata alla possibilità che le pazienti affette da tumore al seno possano ricevere cure migliori in futuro.

Aiutateci, anche con un piccolo gesto, affinché tanti pazienti possano continuare ad avere speranza. Ve ne saremmo grati.

남자 아이돌 배너.png