[intero] Siti di fanfiction consigliati! Posttype, Joara, AO3, Pixiv e Fanplus

Ci sono molte persone a cui piace leggere fanfiction, vero?

Anche io mi sono avvicinato per caso alle fanfiction sugli idol un po' di tempo fa e ho iniziato a curiosare tra i siti di fanfiction qua e là 😅

Ma il problema è che... ho iniziato a chiedermi: "Dove diavolo leggete le fanfiction?"

Quindi oggi proverò a consigliarvi un sito web di fan fiction che ho provato personalmente e di cui si è parlato molto nella community!
Abbiamo anche riassunto brevemente le caratteristiche di ciascuna piattaforma, tra cui Posttype, Joara, AO3, Pixiv e Fanplus, quindi assicurati di darle un'occhiata 💡

Riepilogo delle caratteristiche di ogni sito di romanzi Fanfic

🔹 Posttipo

Siti di fanfiction consigliati! Posttype, Joara, AO3, Pixiv e Fanplus

Tipo di post è una piattaforma con un mix equilibrato di fanfiction e fancomic. Dai racconti alle opere basate su DreamZoo e alle fanfiction sulle idol, i diversi generi sono facilmente reperibili, rendendo facile trovare qualcosa che soddisfi i propri gusti. Le opere sono generalmente ben realizzate e plausibili, il che la rende una scelta popolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo della fanfiction, in quanto "sito di fanfiction sicuro e di facile lettura". Vanta anche un'ottima distribuzione a pagamento e una vendita di merchandising, il che la rende estremamente utile per i creatori.

🔹 Joara

Joara è una delle principali piattaforme di web novel in Corea e vanta anche una notevole collezione di fanfiction. È particolarmente popolare tra i generi fanfiction femminili e BL. Tuttavia, ci sono parecchie interruzioni "durante tutto l'anno", quindi potreste ritrovarvi improvvisamente interrotti a metà. Nonostante ciò, vanta ancora una pletora di opere parodie di alta qualità, frutto della sua passata popolarità, il che lo rende un punto di riferimento su qualsiasi sito di fanfiction consigliato.

🔹 AO3 (Archivio dei nostri)

AO3 è un sito di fanfiction in lingua inglese e la piattaforma di fanfiction più utilizzata al mondo. Ospita una vasta gamma di fandom, che spaziano da film, drama, anime e videogiochi. Il suo robusto sistema di filtraggio dei tag facilita la ricerca dell'ambientazione o della combinazione di personaggi che stai cercando. La sua struttura senza pubblicità e senza scopo di lucro consente un'esperienza pulita e fluida, rendendolo una piattaforma preferita da molti scrittori. Il traffico globale è quasi al top tra i siti di fanfiction!

🔹 Pixiv

Pixiv Sebbene originariamente fosse una piattaforma giapponese focalizzata sull'illustrazione, anche la categoria romanzi è piuttosto attiva. È una vera e propria miniera d'oro, soprattutto per gli amanti della fanfiction giapponese. Sebbene la maggior parte dei contenuti sia in giapponese, il che richiede un traduttore, le probabilità di imbattersi in opere di alta qualità sono significativamente più alte. Sebbene la piattaforma favorisca i fumetti dei fan e le opere dream/BL incentrate sugli shoujo rispetto alle fanfiction, molti la utilizzano anche come sito di romanzi di fanfiction.

🔹 Fanfic di FanPlus (FanPlus)

Fanplus è una piattaforma ottimizzata per le fanfiction dedicate alle idol, nata come app mobile e recentemente ampliata per includere una presenza sul web. A differenza di altri siti, le sue funzionalità consigliate e migliori sono chiaramente definite, consentendo anche ai lettori di fanfiction alle prime armi di trovare facilmente opere popolari. L'ambiente web, in particolare, consente una lettura fluida anche di fanfiction lunghe, così molte persone si ritrovano "iniziate in modo superficiale ma rapidamente dipendenti". È uno dei siti di fanfiction in più rapida crescita negli ultimi anni.

💬 Ultimamente, sento che posso godermi appieno il mio fandom semplicemente consigliando un sito di romanzi di fan fiction!

Lo guardo spesso su Posttype e Fanplus e trovo anche molto divertente guardare vecchie parodie su Joara.

A proposito, su quale piattaforma ti piacciono le fanfiction?
Se hai un sito di fanfiction preferito che vorresti consigliare, condividilo nei commenti! 👇

.

.

.

.

Vai a Fanplus Fanfic

📕 La migliore raccolta di fanfiction       
📙 Scopri le opere consigliate          
📗 Visualizza le opere serializzate di Sincerity        
📘 Vai alla nuova fanfiction         

0
0
commento 2