Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] “Kang Hyung-wook insultato verbalmente per oltre 20 minuti, esiste un file di registrazione”… Tutti i dipendenti si preparano a fare causa
Sono passati già più di 10 anni... Sembra che i dipendenti si comportino in modo strano ^^;;;
https://n.news.naver.com/article/008/0005042713?sid=102
Continua la battaglia per scoprire la verità sulla controversia relativa al bullismo sul posto di lavoro perpetrato dall'addestratore di animali Kang Hyung-wook.
Il 24, una settimana dopo, Kang Hyung-wook ha spiegato che " la TV a circuito chiuso non serve alla sorveglianza" e che "non ho mai usato un linguaggio offensivo o cose del genere", ma i sospetti restano irrisolti poiché ex dipendenti della Bodum Company stanno confutando le sue affermazioni.
Secondo quanto riportato dal quotidiano JoongAng Ilbo del 27, ex dipendenti della Bodum Company si stanno preparando a sporgere denuncia contattando l'avvocato Park Hoon, che si è offerto volontario per rappresentarli gratuitamente, e l'associazione Lawyers for a Democratic Society (Minbyun).
In una presentazione ( PPT ) scritta in risposta al video di 55 minuti pubblicato su YouTube dalla coppia Kang Hyung-wook, gli autori hanno confutato le affermazioni riguardanti la videosorveglianza , gli abusi verbali e la sorveglianza da parte dei messaggeri, affermando che erano tutte vere.
Ex dipendenti della Bodum Company hanno affermato: "Dal 2014 al 2015, c'era una sola telecamera di sorveglianza in una villa a Jamwon-dong, Seul, e dal 2015 al 2017, ce n'erano nove in un ufficio al settimo piano dell'edificio di Jamwon-dong. Se lo scopo fosse stato prevenire i furti e identificare gli estranei, una telecamera di sorveglianza avrebbe dovuto essere installata all'ingresso, ma l'ufficio al settimo piano ne aveva una per la sorveglianza, e una finta, presente da tempo, era appesa all'ingresso, dove erano ammucchiati i pacchi da consegnare".
Ha anche negato di aver sentito Kang Hyung-wook urlare all'allenatore per oltre 20 minuti dalla stanza accanto, dicendo: "Esci, non meriti nemmeno di respirare", e di aver anche negato di essere in possesso di registrazioni di alcuni degli insulti verbali.
Riguardo alle accuse di sorveglianza interna e bullismo da parte della direttrice Susan Ye-hee Elder, moglie di Kang Hyung-wook, ha sottolineato: "Non sono state le dipendenti donne a scrivere per prime di misoginia. Piuttosto, l'amministratore delegato Kang diceva spesso cose come: 'Le donne dovrebbero avere molti figli', e mentre chattavano su Messenger, i dipendenti uomini dicevano cose come 'Hannam', e io ero semplicemente d'accordo e d'accordo".
Ha anche aggiunto: "Non ha senso dire che sono stato respinto perché ho insultato mio figlio. Potrei aver odiato l'amministratore delegato Kang, ma non ho mai odiato mio figlio. La trasmissione esplicativa non è stata una trasmissione esplicativa, ma una caccia alle streghe contro i dipendenti che rappresentavano il problema. È stata colpa mia se mi aspettavo delle scuse anche in quel momento".
Il 18, i sospetti di bullismo nei confronti di Kang Hyung-wook sono emersi quando, attraverso le comunità online e i social network , sono state pubblicate recensioni su Jobplanet da parte di ex dipendenti della Bodum Company.
Ci sono state successive affermazioni sul "Capo del caso" della JTBC secondo cui "Kang Hyung-wook mi ha insultato personalmente". "Hanno monitorato i dipendenti con 9 telecamere a circuito chiuso e censurato la loro vita privata tramite i social network ", "Ho ricevuto 9.670 won di stipendio", "Ho ricevuto spam in un sacchetto per le feci come regalo di Natale", "Sto vedendo uno psichiatra dopo aver lasciato l'azienda", ecc. Oltre a questo, sono stati sollevati sospetti di maltrattamenti nei confronti del cane domestico deceduto, 'Leo'.
Di recente, Kang Hyung-wook ha respinto tutte le accuse, tra cui la sorveglianza tramite telecamere a circuito chiuso e messaggeri, lo spam di sacchetti di escrementi come regalo, 9.670 won di pensione e la negligenza nei confronti del suo cane Leo, in un video intitolato "Scusate il ritardo" sul suo canale YouTube " Kang Hyung-wook's Bodeum TV". "Ci sono molte speculazioni, calunnie e fatti falsi. Vorrei chiedere a coloro che mi calunniano di 'fermarsi'. Se necessario, ho intenzione di intraprendere azioni legali per proteggere i dipendenti e gli allenatori che lavorano duramente."