[intero] Signor Newjins, cosa pensa di questa controversia?

Il “Uniform Debate” cantato dai New Jeans… Chiedendo il significato dei tempi e della religione

Signor Newjins, cosa pensa di questa controversia?

Il comico Yoon Seong-ho (47), attivo come DJ con lo pseudonimo di "New Jin (New Progress) Monk", ha visto le sue esibizioni nei club del Sud-est asiatico cancellate una dopo l'altra a causa dell'opposizione delle comunità buddiste locali, le quali sostengono che "una persona laica indossa una veste da monaco e danneggia gli insegnamenti del Buddismo". In risposta, negli ambienti buddisti coreani si sta diffondendo un "dibattito sull'uniforme" in merito all'uso della tunica monastica da parte di Yoon, chiedendosi "come dovrebbe cambiare il buddismo per adattarsi ai tempi". C'è una valutazione secondo cui "il monaco New Jin, che creò scalpore a livello internazionale, fu al centro di una controversia che rimarrà nei 1.600 anni di storia buddista coreana".

https://n.news.naver.com/article/023/0003839801?cds=news_edit

.

L'uniforme del monaco è qualcosa che chiunque può indossare?

Indossare le vesti monastiche è diffamazione del buddismo?

Io lavoro nell'elettronica e finché non indossi l'uniforme da monaco, non bevi alcolici, non fumi o fai cose del genere, non mi sembra che si tratti di vandalismo.

0
0
commento 9
  • immagine del profilo
    njXerus377
    저는 재미라도 좀 보기 좋지는 않고 자제했음 해요
  • immagine del profilo
    qmffn1614
    생각해볼만한 주제인 것 같네요
  • immagine del profilo
    keGazelle488
    법명도 받았다는데 왜 논란이 되는 걸까요? 그렇지 않았다고 하더라도 논란될 일은 아니라고 생각해요.
  • immagine del profilo
    해리닝
    장단점이 있겠지만 일단 젊은 세대들에게 다가갈 수 있다는 점은 좋아요
  • immagine del profilo
    haMeerkat423
    흠...이건뭐 딱히..
  • immagine del profilo
    sungjin4770
    저는 이게 불교훼손까지 가는지는 모르겠네요 오히려 좀 더 재밌게 다가갈 수 있는 포인트가 된거같은데..?
  • immagine del profilo
    doLion86
    희화화한것도 아니고 우리나라에서 불교 긍정적인 이미지로 바꾸는 계기같아서 별 생각없네요
  • immagine del profilo
    dlBlack Bear964
    종교는 좀 안건드리는게...
  • immagine del profilo
    덩실덩실
    불교의 대중화에는 긍정적으로 봅니다