[intero] Gatti tremanti… Vi state divertendo a lanciare anelli? [Paesaggio urbano]

La zona circostante l'Università di Yanbian in Cina è una zona molto frequentata non solo dai cinesi, ma anche dai turisti.
Di notte, le insegne colorate si illuminano e le bancarelle di cibo diventano più popolari, attirando più persone.

Per attirare l'attenzione della gente venivano organizzati anche dei giochi di strada, degni di un mercato notturno.
È un gioco in cui si lanciano anelli contro dei bersagli per vincere premi, come accessori, snack e dispositivi elettronici.
Tra i prodotti semplici, cominciarono a muoversi oggetti che sembravano bambole.
Si trattava di piccoli animali vivi, come cuccioli, gatti e conigli.

Per un attimo ho pensato che fosse carino, ma poi ho iniziato a pensare che qualcosa non andava.
È accettabile utilizzare animali vivi per il diletto umano?
Un gatto che lotta per uscire da una gabbia molto piccola e un cane che se ne sta immobile con un'espressione rassegnata.
Questo è maltrattamento di animali.

Tra i turisti più assidui, gli ospiti impegnati nel gioco ridono e lanciano più volte anelli al simpatico gatto.
Questo scenario esotico, ormai difficile da vedere in Corea, non mi sembrava affatto nuovo o interessante.

In effetti, pensavo che questo spettacolo potesse essere stato visto anche nel nostro Paese in un passato non troppo lontano. Un tempo criceti e aragoste vivi erano premi nelle macchine a pinza, i piccoli zoo al coperto con il cosiddetto concetto di "esperienza" sono diventati popolari in tutto il paese e i diritti degli animali (il concetto secondo cui gli animali non umani, come gli esseri umani, hanno diritto alla vita, il diritto di evitare il dolore e il diritto di non subire abusi) sono ora oggetto di discussione a causa degli zoo all'aperto non gestiti.

Gatti tremanti… Vi state divertendo a lanciare anelli? [Paesaggio urbano]

0
0