Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] “Sono 163 cm ma voglio perdere 40 kg” La dieta estrema degli adolescenti, solo acqua e sale
Gli adolescenti che non esitano a digiunare bevono anche acqua minerale invece di acqua naturale per reintegrare i nutrienti, oppure assumono integratori alimentari insieme all'acqua. Al 10, su Instagram ci sono più di 1.000 post con l'hashtag (#) "digiuno ad acqua". Anche X (in precedenza Twitter) è pieno di recensioni correlate, come "Mi sento più frastornato che affamato mentre digiuno a base di acqua" e "Mi è stato diagnosticato un problema ai linfonodi in ospedale, ma non riesco a smettere di digiunare a base di acqua".
Il professor Shim Kyung-won del Dipartimento di medicina di famiglia presso l'ospedale Daemok di Daejeon ha sottolineato che "il digiuno intermittente non dovrebbe durare più di 16 ore, ma se gli adolescenti digiunano per più tempo, le conseguenze possono essere pericolose".
Il professor Lim Myeong-ho del Dipartimento di Psicologia della Dankook University ha affermato: "Dato che un corpo eccessivamente magro è diventato un obiettivo ideale attraverso i social media e altri mezzi, le persone sono diventate ossessionate dalle diete estreme" e "Sembra che gli adolescenti con bassa autostima cerchino di raggiungere un senso di realizzazione attraverso un corpo magro".
https://naver.me/FMcphHav
Oh mio Dio