Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] "Attacco della gazza" nel centro di Gwacheon⋯I residenti fanno appello all'"attacco di Jeongsuri"
Ieri ho guardato fuori anche perché le gazze ululavano forte.
Stava piangendo vicino all'unità esterna del condizionatore, vicino alla finestra della mia stanza.
Bisogna stare attenti perché a volte attaccano le persone 😅
Attaccare le persone per proteggere i loro giovani
Le mie orecchie e il mio cuoio capelluto sono dritti e sanguinanti
Città “Valutando l'installazione di segnali guida”
È stato pubblicato un post sulla bacheca di un condominio in cui si afferma che gli abitanti di Gwacheon sono stati attaccati dalle gazze.
Acquisizione della bacheca della comunità
“I danni causati ai residenti dall’improvviso attacco delle gazze nel centro della città non sono lievi.”
Di recente, a Gwacheon è aumentato il numero di residenti che lamentano attacchi da parte delle gazze, pertanto si consiglia cautela.
Il 26 è stato pubblicato un post su una comunità di Gwacheon City in cui si affermava che le gazze beccavano spesso la testa dei residenti che passavano davanti ai loro appartamenti; al post sono stati pubblicati decine di commenti.
Un residente dell'appartamento A a Gwacheon ha scritto sulla comunità: "Le gazze nell'appartamento stanno attaccando le persone. Qualche tempo fa, una gazza mi ha beccato l'orecchio destro e ha sanguinato. Un bambino accanto a me è rimasto così scioccato che ha pianto a lungo".
Ha continuato, "Quando ho chiesto all'ufficio di gestione delle gazze, mi hanno detto che altri residenti avevano avuto le tubature dell'acqua attaccate", aggiungendo, "Se lasciamo stare queste cose, i danni ai residenti non faranno che aumentare".
Altri residenti hanno commentato: "Mio marito e io siamo stati attaccati sulla sommità della testa dalle gazze, e anche i miei genitori che sono venuti a trovarci a casa nostra sono stati attaccati dalle gazze" e "Sembra che siano necessarie misure appropriate per evitare che i bambini si facciano male".
Con l'avvicinarsi della stagione riproduttiva, tra maggio e giugno, in tutto il Paese vengono segnalati casi di danni causati da gazze e corvi, diventati più aggressivi. Il mese scorso è scoppiata una polemica quando dei corvi hanno attaccato una persona nel centro di Gangnam, a Seul.
Un modo pratico per evitare gli attacchi di gazze e corvi è quello di evitare il più possibile le aree di nidificazione durante le due settimane in cui la madre alleva i suoi pulcini.
Kim Seong-man, presidente della Korean Bird Protection Association, ha affermato: "Il periodo in cui i pulcini lasciano il nido è chiamato 'accoppiamento', e maggio e giugno sono i periodi di migrazione per le gazze", e "Sembra che le madri che costruivano i loro nidi in città abbiano attaccato le persone per proteggere i loro pulcini che hanno difficoltà a volare".
Ha continuato: "Se non hai altra scelta che avvicinarti a un nido, puoi ridurre i danni camminando a testa bassa".
I funzionari della città hanno affermato: "Siamo andati sulla scena dopo aver sentito lamentele sugli attacchi delle gazze, ma non siamo riusciti a trovare il nido" e "Se gli attacchi delle gazze continuano, stiamo valutando di installare segnali di avvertimento nella zona per fare attenzione".
Nel frattempo, secondo il "Wildlife Protection and Management Act", le gazze sono attualmente considerate animali selvatici nocivi dall'Ordinanza del Ministero dell'Ambiente e le attività di cattura possono essere svolte con il permesso del sindaco, del governatore della contea o del capo distretto.