Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] "La persona che ha appena preso il panino!"... Il proprietario di un negozio senza personale è stato citato in giudizio per aver pubblicato la foto di una bambina delle medie all'interno del negozio, scambiata per un ladro
Tali incidenti si verificano anche a causa di sistemi senza pilota
Il proprietario di una paninoteca senza personale ha erroneamente pensato che una studentessa delle medie fosse una ladra e ha esposto una sua foto all'interno del locale, cosa che gli è costata la causa da parte dei genitori della studentessa.
Secondo la polizia e altre fonti, il 3 la stazione di polizia centrale di Incheon ha ricevuto il giorno prima una denuncia da parte del genitore di una studentessa delle medie, che chiedeva di punire il signor A, un quarantenne proprietario di un negozio di panini senza personale, per diffamazione e insulti.
Il padre della studentessa B, che ha fatto causa al signor A, ha confessato: "Mia figlia ha comprato un panino da 3.400 won nel negozio del signor A a tarda notte del 29 del mese scorso, utilizzando il 'pagamento semplice tramite smartphone'", e "quando mia figlia è tornata al negozio due giorni dopo, ha trovato pubblicata una sua foto".
Ha continuato: "Mia figlia è rimasta così scioccata quando ha visto la foto in cui veniva accusata di essere una ladra che ora non riesce nemmeno a studiare come si deve. Come farò a farmi vedere in futuro?"
In quel momento, il signor A scambiò la signora B per una ladra e filmò lo schermo di una TV a circuito chiuso che mostrava il suo volto, lo stampò su un foglio di carta e lo attaccò all'interno del negozio.
Ha scritto sotto la foto: "La donna che ha comprato un panino e ha fatto finta di pagare, poi ha premuto il pulsante 'reset schermo' e l'ha scattato!! Ha gentilmente lasciato una foto del suo viso sullo schermo della TV a circuito chiuso così che potessi beccarla? Per favore, contattatemi."
Tuttavia, il signor A scoprì più tardi che la signora B aveva pagato il prezzo intero per il panino.
La persona A ha affermato: "Sembra che ci sia stato un errore perché finora non risulta alcuna registrazione dell'acquisto di B sul dispositivo di pagamento (chiosco)" e "Ho contattato la società di pagamento semplice ieri mattina e mi hanno confermato che il pagamento è stato effettuato normalmente".
Ha aggiunto: "Ho pubblicato la foto perché mi sentivo risentito per il fatto che stesse commettendo un furto in modo così audace e vorrei scusarmi con lo studente che è rimasto ferito".
I genitori della signora B hanno dichiarato alla polizia che volevano punire il signor A per aver danneggiato la reputazione della figlia e averla insultata mostrandone il volto senza aver verificato adeguatamente i dati di pagamento.
Ha continuato: "Mia figlia, che utilizzava per la prima volta il servizio di pagamento semplice, mi ha mostrato i dettagli del pagamento tramite le telecamere di videosorveglianza all'interno del negozio per paura che potessi essere scambiato per un ladro se il pagamento non fosse andato a buon fine, ma sono stato accusato di essere un ladro", ha affermato, esprimendo il suo rammarico.
La polizia ha intenzione di chiamare presto B o i suoi genitori per interrogare l'accusatrice e poi confermare ulteriormente i fatti con A.
Un funzionario di polizia ha dichiarato: "Abbiamo intenzione di convocare presto l'accusatore per interrogarlo e di valutare se incriminare il proprietario del negozio senza personale per diffamazione o insulto".
Di recente si sono verificati diversi furti in negozi senza personale, ma pubblicare una foto del volto di un cliente in pubblico all'interno di un negozio può comportare una sanzione penale.
Di fatto, il proprietario di una cartoleria senza personale è stato incriminato per diffamazione per aver pubblicato la foto del volto di un cliente all'interno del negozio, sospettato di furto, ed è stato condannato a una multa di 300.000 won nel primo processo, tenutosi a marzo.