Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] “1000 piatti sono bollenti… crollerò tra due giorni” I cuochi affrontano l’ondata di caldo all’inizio della scuola
https://n.news.naver.com/mnews/ranking/article/028/0002702735
Choi Yun-yeong (47), che lavora come cuoca in una scuola media a Bupyeong-gu, Incheon, ha condiviso i suoi ricordi del "periodo di pulizia intensiva" che ha trascorso nella mensa della scuola per cinque giorni, escluse le vacanze, dal 31 luglio al 6 agosto, quando è stato emesso un avviso e un'allerta per l'ondata di calore a livello nazionale. Choi ha affermato: "Durante quel periodo, la temperatura interna era vicina ai 40 gradi Celsius" e "Quando ero in piedi davanti alla pentola bollente, il sudore mi colava lungo il corpo così tanto che non riuscivo a capire se ero in piedi o se stavo facendo la doccia". Lavorare sempre con abiti sudati mi ha causato eruzioni cutanee da calore sullo stomaco e sulla vita. Il signor Choi ha detto: "A volte mi sento soffocare (a causa del caldo) e se non mi raffreddo con l'acqua fredda, spesso mi gira la testa e collasso".
Da fine luglio a metà agosto , quando l'ondata di calore era al suo apice, la maggior parte delle mense delle scuole elementari, medie e superiori del Paese sono state sottoposte a un "periodo di pulizia intensiva". Si tratta di una pulizia importante della mensa che avviene poco prima dell'inizio del nuovo anno scolastico dopo le vacanze estive; a occuparsene sono circa 10 tra chef e assistenti di cucina. La maggior parte di loro sono lavoratrici di mezza età. Per ridurre i costi di manodopera, il tempo dedicato alle pulizie è limitato a 3-5 giorni prima dell'inizio della scuola, in quanto i lavoratori sono tenuti a lavorare e a essere retribuiti durante il periodo di ferie. Ogni anno, un piccolo numero di lavoratori non professionisti esegue lavori di pulizia fisicamente impegnativi in un breve lasso di tempo e quest'anno a tutto questo si è aggiunta anche l'ondata di calore. Ecco perché un lavoratore del settore alimentare ha affermato: "Ho vissuto condizioni di lavoro estreme".
Durante il periodo di pulizia intensiva, gli addetti alla lavorazione degli alimenti devono utilizzare una lavasciuga per pulire l'intera area, dal soffitto alle pareti, agli infissi delle finestre e agli scarichi del pavimento nella sala di pre-lavorazione, nella sala di stoccaggio degli alimenti e nella cucina dove vengono manipolati gli alimenti. Quando si puliscono soffitti o cappe, bisogna raschiare via il grasso in una posizione dolorosa. Dal 2018 la pulizia della cappa, che presenta un'elevata incidenza di cadute, è affidata a un'azienda professionale esterna, ma durante i periodi di pulizia intensiva è affidata agli addetti alla cucina. Myeong Ji-eun (43), che lavora in una scuola media a Geumcheon-gu, Seul, ha detto: "Quando pulisco il soffitto tutta la mattina, le mie spalle e il collo mi fanno così male che devo andare a fare agopuntura e fisioterapia".
-----------------
Ha senso pulire in questo modo con questo caldo?
Perché abbiamo dovuto creare un periodo di pulizia intensiva con questo clima, quando sapevamo chiaramente che gli allarmi per ondate di calore sarebbero arrivati ogni giorno?
Vi preghiamo di prestare maggiore attenzione a questo problema.
scrittore 치킨헌터
Rapporto “식판 1000장 펄펄 끓어…이틀이면 주저앉아” 폭염 개학 맞은 조리사들
- Commenti volgari/dispregiativi
- oscenità
- Contenuti promozionali e post di sfondi
- Esposizione delle informazioni personali
- Calunniare una persona specifica
- eccetera
In caso di false segnalazioni potrebbero essere applicate limitazioni all'utilizzo del servizio.
Potresti essere svantaggiato.