Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] Non posso semplicemente non mandare mio figlio... I genitori sono distrutti dal costo dei concerti K-Pop
Lo Psyduck Show era così costoso? Tsk tsk
(Seul = Yonhap News) Reporter Park Hyeong-bin = "Parteciperanno tutti i miei amici più cari, quindi non posso non mandare mio figlio... Ma è davvero così costoso?"
L'impiegata Yoon Seon-yeong (45) ha recentemente acquistato i biglietti per suo figlio, che frequenta il primo anno di liceo, che le ha chiesto di andare a vedere "Hot Show" del cantante Psy e ha finto di essere calmo, ma dentro di sé era molto sorpreso.
Il posto in piedi più comune costa 165.000 won e, anche tenendo conto dello sconto del 20% per studenti, il prezzo è comunque ben superiore ai 130.000 won. Yoon disse con un'espressione triste sul volto che era inevitabile spendere circa 200.000 won, compresi i soldi necessari per i pasti quel giorno e le spese di trasporto.
Yoon ha detto: "Qualche anno fa, l'imbottitura costosa era nota per essere un 'rompi-schiena' (un prodotto costoso che era così gravoso che ti avrebbe rotto la schiena) ed era qualcosa che si poteva acquistare solo una volta, ma i concerti vengono ripetuti più volte un anno, ogni anno."
Secondo le statistiche di vendita dei biglietti per l'Humid Show di quest'anno, pubblicate su Interpark Ticket il 17, gli adolescenti rappresentano circa il 5% del totale. Rispetto al 2022, quando la percentuale di acquirenti di biglietti da parte di adolescenti era pari all'1-2%, è più che raddoppiata.
I prezzi dei biglietti per i concerti degli idoli del K-pop, la cui clientela principale è rappresentata da ragazzi tra i 10 e i 20 anni, non sono molto diversi: i biglietti normali costano circa 150.000 won e i biglietti VIP circa 200.000 won. Negli ultimi anni i prezzi di questi concerti sono aumentati del 30-50% e sono ormai paragonabili ai prezzi dei concerti delle pop star straniere in Corea.
Concerto NCT 127 al Tokyo Dome [Fornito da SM Entertainment. [Rivendita e DB vietati]
I prezzi dei biglietti per il concerto del gruppo Seventeen tenutosi allo stadio della Coppa del Mondo di Seul nell'aprile di quest'anno variavano da 132.000 a 198.000 won. Anche il concerto degli NCT Dream al Gocheok Sky Dome di maggio è costato tra 154.000 e 198.000 won. Il prezzo totale dei biglietti per i concerti di questi gruppi nel 2019 è stato di 121.000 won.
Poiché la popolarità globale del K-pop ha fatto aumentare gli stipendi degli idol, la domanda di festival e concerti, che era stata repressa durante la pandemia di COVID-19, è esplosa, facendo salire alle stelle i prezzi dei biglietti a un ritmo spaventoso.
Il problema è che il costo della visione degli spettacoli per i minori senza potere economico viene interamente scaricato sui genitori.
I genitori concordano all'unanimità sul fatto che i trucchi dell'industria dell'intrattenimento per attrarre i bambini non solo con spettacoli teatrali, ma anche con incontri con i fan, album e gadget di questi cantanti sono come versare acqua in un pozzo senza fondo quando si tratta di costi.
La signora Lee (47), una madre con uno studente delle scuole medie, ha detto: "Non posso semplicemente impedire a mio figlio di comprare cose, e a volte gli compro cose che vuole perché ho paura che possa ricevere soldi in cambio. nel modo sbagliato, ma è gravoso." Ha aggiunto: "Anche considerando l'inflazione, è molto più alta di prima." "È la stessa cosa", ha detto.
Un altro genitore, che ha speso 400.000 won per acquistare un biglietto al mercato nero per suo figlio, scoraggiato dopo non essere riuscito a procurarselo, ha detto: "Mio figlio dice che il 'fandom' ai concerti lo motiva a studiare, ma io sono scettico perché "Non sembra instillare in lui il giusto senso economico", ha affermato.
La posizione del settore è che i prezzi dei concerti sono inevitabilmente aumentati perché i prezzi complessivi, inclusi i costi di allestimento del palco, di affitto dei locali e di partecipazione, sono aumentati in modo significativo rispetto a qualche anno fa. Si dice che anche l'aumento dei costi per la gestione della sicurezza delle grandi folle in seguito al disastro di Itaewon abbia avuto un ruolo.
Un funzionario di un'agenzia di spettacolo ha affermato: "Anche se il prezzo aumenta, non c'è molta differenza nel reddito netto rispetto al passato" e "Considerando le critiche sui prezzi dei biglietti, se il prezzo delle prestazioni viene mantenuto, c'è un aspetto che sarà inevitabilmente riempito con i ricavi derivanti dalla vendita di merchandising, ecc., quindi la spesa dei tifosi "Potrebbe non esserci molta differenza", ha protestato.
Gli esperti affermano che il punto di partenza per raffreddare questa tendenza surriscaldata è migliorare la cultura degli idoli e delle performance commerciali, che si basa troppo sul fandom.
Kim Jeong-seop, professoressa presso la Graduate School of Culture, Industry and Arts della Sungshin Women's University, ha sottolineato che "il problema più grande è che il centro dell'industria si è spostato dalle persone e dalla musica ai sistemi e al capitale".
Fonte dell'articolo
scrittore sjw2020st
Rapporto 우리 애만우리애만 안보낼 수도 없고…K팝 콘서트값에 부모 등골 휜다
- Commenti volgari/dispregiativi
- oscenità
- Contenuti promozionali e post di sfondi
- Esposizione delle informazioni personali
- Calunniare una persona specifica
- eccetera
In caso di false segnalazioni potrebbero essere applicate limitazioni all'utilizzo del servizio.
Potresti essere svantaggiato.