Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] Dov'è finito il regista molestatore di bambini Cho Doo-soon? (a 10 minuti da casa di Ansan Wadong, riassunto del caso Cho Doo-soon)
L'ansia dei residenti di Ansan è aumentata dalla notizia del nuovo trasloco di Cho Doo-soon. Dove diavolo possono trovare protezione le vittime? Diamo un'occhiata a tutto, dal caso Cho Doo-soon alla sua situazione attuale dopo il rilascio dalla prigione.
1. Cho Doo-soon, di nuovo in partenza da Ansan?! I residenti locali tremano per l'ansia
Si dice che Cho Doo-soon si sia trasferito di nuovo da Ansan.
Ma ha senso che il posto in cui mi sono trasferito questa volta sia a soli 10 minuti di distanza dalla mia precedente casa?
La vittima abita proprio dietro l'angolo e mi fa davvero arrabbiare che quest'uomo viva ancora nel mio quartiere.
Penso che gli abitanti del posto non possano fare a meno di sentirsi ansiosi.
2. Ripensando al caso Cho Doo-soon: lo shock di quel giorno è ancora vivido
L'incidente di Cho Doo-soon è avvenuto nel dicembre 2008, quando un bambino di 8 anni della prima elementare ha subito gravi lesioni mentre si recava a scuola.
Al processo tenutosi all'epoca, Cho Doo-soon venne condannato a 12 anni di prigione perché ritenuto ubriaco e mentalmente instabile. Si è parlato molto del fatto che la sentenza fosse troppo mite, ma l'accusa non ha nemmeno fatto ricorso e alla fine la sentenza è stata confermata. Anche a pensarci adesso, mi sembra così ingiusto e assurdo.
3. Reazione pubblica dopo la pubblicazione… La realtà che è stata finalmente rilasciata
Nel dicembre 2020, prima del rilascio di Cho Doo-soon dalla prigione, più di 600.000 persone hanno firmato una petizione contro il suo rilascio, che però non è riuscita a impedirlo.
Dicono che le persone indosseranno braccialetti elettronici alle caviglie e che i loro dati personali saranno resi pubblici, ma dubito fortemente che ciò possa fornire una reale protezione alle vittime e ai residenti.
Sembra che l'ansia delle vittime e dei residenti non faccia che aumentare nel vedere Cho Doo-soon restare ad Ansan anche dopo il suo rilascio dalla prigione.
4. Chi prenderà in considerazione il trasferimento di Cho Doo-soon?
Ho sentito che Cho Doo-soon si è trasferito di nuovo nello stesso quartiere di Ansan.
Dove diavolo è la protezione delle vittime e dei residenti locali?
La vittima continua a soffrire e non riesco a capire perché le sia ancora permesso di muoversi nella stessa zona.
5. Dov'è finita la protezione delle vittime e delle comunità?
Dopo l'incidente di Cho Doo-soon, le richieste di pene più severe per i reati sessuali sui minori sono diventate più forti, ma sembra che le vittime e le loro famiglie non siano adeguatamente protette. Penso che siano necessarie misure di protezione più efficaci per le vittime e i residenti locali.
Sei curioso di leggere gli articoli correlati?