Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] “Il padrone era un bancomat”… Kim Byung-man, la giungla del divorzio
2024.11.18 11:57
controllo 135suggerimento 0rottame 0
https://community.fanplus.co.kr/misc/87326122
30 luglio 2019. Il signor S ha ricevuto un SMS di notifica. Il mittente è Kookmin Bank. Il contenuto era "il certificato pubblico è stato modificato". (La signora S è l'ex moglie di Kim Byung-man.)
"Il signor S gestiva i beni finanziari di Kim Byung-man. Aveva un certificato pubblico e una carta OTP. Riceveva anche messaggi di testo di notifica (finanziaria). Ecco come sapeva che il certificato pubblico era stato riemesso." (dal lato di Kim Byung-man)
Mentre Kim Byung-man prendeva provvedimenti, anche la sua ex moglie S cominciò a preoccuparsi. Il signor S si è recato direttamente alla SC First Bank. Falsifica un modulo di richiesta di bonifico bancario e trasferisce 487,51 milioni di won dal conto bancario di Kim Byung-man al proprio conto.
Il signor S ha avuto accesso anche ai restanti conti bancari. (Kim Byung-man) ha avviato la procedura di trasferimento prima di cercare un'altra banca. Sono stati prelevati 186,5 milioni di won da Shinhan Bank, Industrial Bank of Korea, Kakao Bank, ecc.

Il 2 agosto 2019, Kim Byung-man ha visitato un'altra banca. Ma era troppo tardi. I soldi erano già spariti. Secondo la conferma di Dispatch, l'importo trasferito dal conto di Kim Byung-man al conto del signor S era di 674,02 milioni di won.
In un solo giorno sono stati trasferiti quasi 700 milioni di won senza il permesso (di Kim Byung-man). E la sconvolgente storia che Kim Byung-man ha sentito allo sportello della banca. In quel momento, il signor S stava girando intorno allo sportello bancomat e prelevando denaro.
"L'impiegato mi ha detto: 'Il tuo conto è attualmente in fase di prelievo'. Mentre il signor S era impegnato con la procedura di divorzio, è andato agli sportelli bancomat e ha prelevato 3 milioni di won alla volta, per un totale di quasi 100 milioni di won." (Avvocato Im Sa-ra, rappresentante legale Kim Byeong-man)
'Dispatch' ha svelato i dettagli del divorzio tra Kim Byung-man e il signor S. Abbiamo confermato i retroscena della decisione di Kim Byung-man di divorziare e la decisione del tribunale attraverso la denuncia e il verdetto. Tutto è iniziato con l'amore? La verità è che si trattava di soldi, soldi, soldi.

◆ Il primo matrimonio dell'uomo, il terzo matrimonio della donna
Nel 2009, Kim Byung-man raggiunse l'apice della sua popolarità con 'Master' (Gag Concert). Il signor S era davvero un fan. Era attivo nel fan café di Kim Byung-man e gli esprimeva il suo affetto attraverso numerose lettere di fan.
Anche a Kim Byung-man non dispiaceva l'attenzione del signor S. Casualmente, i due sono vicini di casa. Abbiamo stretto amicizia scambiandoci lettere e risposte. Poi il signor S. ha fatto un suggerimento. "Ti presento una brava ragazza?"
I due si sono conosciuti offline tramite un "appuntamento al buio". Ma nel luogo promesso non c'era nessuno. C'era solo il signor S. Kim Byung-man chiese: "Quando verrà la donna con cui andrò all'appuntamento al buio?"
In quel momento, la risposta del signor S. affascinò Kim Byung-man. "Voleva presentarmi al signor Byungman." Kim Byung-man scoppiò a ridere. La porta dei loro cuori si aprì e tra i due nacque una relazione romantica.
Il signor S ha 7 anni più di Kim Byung-man. Mi sono sposato due volte e entrambe le volte ho fallito. Avevo anche una figlia in età da scuola elementare. Ciononostante, Kim Byung-man la accettò come sua moglie. Il 5 gennaio 2010 abbiamo registrato il nostro matrimonio.
Tuttavia la cerimonia nuziale non ebbe luogo. Kim Byung-man è al suo primo matrimonio, mentre S è al terzo. Era una specie di considerazione. Inoltre, anche la figlia del signor S. è stata aggiunta al registro di famiglia. Adottando un figlio biologico, al bambino viene concesso lo stesso status di figlio biologico.

◆ Il matrimonio divenne presto un inferno
L'amore non durò a lungo. Secondo Kim Byung-man, il punto di partenza è stata l'ossessione del signor S. La parte di Kim Byung-man ha detto: "Era impegnato a causa del suo fitto programma. Quando non poteva contattarci, chiamava lo staff e interferiva".
Kim Byung-man ha scritto nella petizione di divorzio: "Il mio lavoro è far ridere la gente, ma ho litigato con S ogni giorno. Ogni giorno è stato un inferno". Ha aggiunto che si sono sostanzialmente separati dopo solo un anno di matrimonio.
Si ritiene che la separazione ufficiale sia avvenuta nel dicembre 2014. La parte di Kim Byung-man ha affermato: "Non c'è stato quasi nessun contatto dal 2016. Ha comunicato le sue intenzioni tramite il suo manager. Anche il signor S lo ha contattato solo quando parlava di soldi".
Anche sulla gestione patrimoniale si verificò un forte conflitto. Dopo essersi sposato, Kim Byung-man affidò tutti i suoi beni al signor S. Il programma in cui appariva principalmente era la serie "Law of the Jungle". Si trascorreva più tempo in zone remote all'estero.
Il signor S. gestiva tutti i sigilli, il libretto di risparmio, il certificato pubblico, la carta OTP, ecc. di Kim Byung-man. Inoltre, è noto che il signor S. prelevava circa 10 milioni di won in contanti ogni mese per le spese di sostentamento, ecc.
"Il signor S prelevava denaro ogni mese, dicendo che lo usava per le spese di sostentamento. Tuttavia, le commissioni di gestione, le commissioni della carta, le tasse, ecc. venivano prelevate dal conto (di Kim Byung-man). Non ho idea di dove siano stati spesi i soldi." (dal lato di Kim Byung-man)

◆ Chi ha spostato il denaro?
Il 30 luglio 2019, Kim Byung-man ha deciso di riconquistare il potere economico. Quindi informò il signor S: "Gestirò il conto a mio nome". In realtà mi sono recato alla Kookmin Bank e ho fatto riemettere la mia carta OTP.
Quel giorno anche il signor S. era impegnato. (Kim Byung-man) Sono andato in banca con il mio libretto di risparmio e il mio sigillo. La somma di denaro che il signor S ha prelevato da quattro banche, tra cui SC First Bank, Shinhan Bank e Industrial Bank of Korea, è stata di 674.027.245 won.
'Dispatch' ha confermato il certificato di reddito di Kim Byung-man (2011-2020). La cifra di denaro che ha guadagnato negli ultimi 10 anni ammonta a 12,562 miliardi di won. Di questi, 4,4985 miliardi di won sono stati pagati in tasse.
Tuttavia, il patrimonio netto totale di questa coppia (compreso il valore della perizia immobiliare + il previsto rimborso per la cancellazione dell'assicurazione) rivelato durante la procedura di divorzio ammontava a 4,9605 miliardi di won. Ciò significa che negli ultimi 10 anni sono stati spesi oltre 3 miliardi di won.
La versione di Kim Byung-man ha rivelato che "la Sig.ra S ha rifiutato di divorziare e non ha restituito i suoi diritti finanziari" e "ci sono decine di conti, tra cui il libretto di banca di Kim Byung-man, la carta di credito e il libretto di banca e la carta di credito personali del Sig. S, quindi non possiamo nemmeno accertare i dettagli".
Ad esempio, diamo un'occhiata alle variazioni del saldo del deposito del signor S. Il 1° agosto 2019, il signor S aveva 2.081.100.000 won sul suo conto. Tuttavia, 1 anno e 5 mesi dopo (14 gennaio 2021), il saldo del conto bancario del signor S era di 1.195.500.000 won.
"Intorno ad agosto 2020, il signor S ha emesso quattro assegni da 95 milioni di won ciascuno. Ha anche scritto un assegno da 50 milioni di won e tre assegni da 1 milione di won ciascuno. Non ho idea di dove siano finiti i soldi." (dal lato di Kim Byung-man)

◆ Divisione dei beni, la guerra è iniziata
Il 3 agosto 2020, Kim Byung-man ha intentato una causa di divorzio e divisione dei beni contro il signor S. Il signor S ha inoltre intentato una causa chiedendo il risarcimento dei danni per i 674.020.000 won di trasferimenti non autorizzati.
La parte del signor S. presentò una risposta tre mesi dopo. Ha affermato, "(Le affermazioni di Kim Byung-man) contengono molti fatti falsi. Mi dispiace e sono deluso per i molti malintesi sulla gestione dei beni", e ha espresso la sua intenzione di non divorziare.
"Amo veramente Kim Byung-man e non voglio il divorzio. Voglio risolvere la questione amichevolmente attraverso il dialogo e ripristinare il nostro rapporto coniugale, quindi per favore respingete tutte le affermazioni in questo caso." (2020.11.9, risposta del Sig. S)
Poi il signor S cambiò idea. Una domanda riconvenzionale è stata presentata nell'aprile 2021. Ha inoltre chiesto un risarcimento di 100 milioni di won. All'improvviso affermò che Kim Byung-man la aggrediva abitualmente e diede la colpa del divorzio a Kim Byung-man.
Il 1° dicembre 2022, la quinta divisione del tribunale di famiglia di Seul ha emesso il primo verdetto del processo. La corte ha stabilito che "il matrimonio della coppia ha già perso affetto e fiducia. Si è rotto fino al punto di non ritorno".
Il rapporto di divisione della proprietà è 75% (Kim Byung-man) : 25% (Sig. S). Il tribunale ha stabilito di trasferire la proprietà di metà dell'immobile a Kim Byung-man, di cambiare il nome del titolare della polizza assicurativa in Kim Byung-man e di restituire circa 1 miliardo di won.
Il signor S. ha presentato ricorso. Tuttavia, la sua richiesta non è stata accettata nemmeno nel processo d'appello (25 maggio 2023). Il signor S. presentò nuovamente ricorso. La Corte Suprema ha respinto il caso e il divorzio è stato finalizzato il 7 settembre 2023.

◆ Contrattacco, ma non in Corea
La decisione del tribunale è stata riassunta.
"I due non hanno risolto il conflitto attraverso il dialogo, la comunicazione o il compromesso. Non hanno fatto alcuno sforzo per comprendere la situazione e la posizione dell'altra persona e migliorare la loro relazione. Entrambi sono responsabili della rottura del loro matrimonio e il grado di responsabilità è giudicato pari."
"La Sig.ra S ha affermato di essere stata aggredita abitualmente fin dall'inizio del suo matrimonio e ha chiesto un risarcimento. Tuttavia, le prove presentate dalla Sig.ra S non sono sufficienti per riconoscere che Kim Byung-man l'abbia aggredita. Non accettiamo la richiesta della Sig.ra S." (Sentenza)
Ma il signor S non si è fermato. Lo scorso febbraio ha citato in giudizio Kim Byung-man per aggressione, percosse e stupro, entrambi con esito mortale. Ha dichiarato di essere stato picchiato circa 30 volte tra marzo 2010 e giugno 2019.
Il signor S è arrivato addirittura a rilasciare un'intervista. "Sono così arrabbiato e risentito. Venivo picchiato abitualmente", ha detto alla stampa. "Mia figlia mi ha visto picchiato quattro volte. L'aggressione è stata così brutale".
La polizia non ha accettato la richiesta del signor S. Ciò ha senso, perché il giorno in cui il signor S ha dichiarato di essere stato aggredito, Kim Byung-man si trovava all'estero. Anche il giorno in cui venne dichiarato colpevole di stupro, lui stava girando all'estero.
"La polizia ha deciso di non procedere con l'accusa di aggressione. In effetti, non c'erano basi per concludere l'accusa. Il signor S ha confrontato la data specifica con i registri di entrata e uscita di Kim Byung-man, ma non c'era alcuna corrispondenza." (avvocato)

◆ E che dire di nostro padre, Kim Byung-man?
Il signor S ha presentato sua figlia come testimone dell'aggressione. "Mia figlia ha assistito all'aggressione quattro volte", ha affermato. Tuttavia, la "dichiarazione di conferma dei fatti" presentata dalla figlia al tribunale della famiglia racconta una storia diversa.
"Mio padre era basso, quindi era sempre orgoglioso di me perché ero alto. Mi faceva sempre ridere e raccontare barzellette, e cercava di darmi tutto quello che volevo. Mia madre e io litigavamo, dicendo: 'Non puoi darmi tutto.'"
Ha elogiato Kim Byung-man definendolo una "persona riconoscente".
"Ogni volta che chiamavo mia madre, la prima cosa che diceva era sempre: 'Come sta OO?' Anche quando la chiamavo dall'estero, mi chiedeva: 'Sei cresciuta?' Quando è tornato a casa, per prima cosa mi ha chiamato ad alta voce e poi ha subito misurato la mia altezza."
"Sono un fan di un idolo e ogni volta che c'era un concerto, contattavo il presidente dell'agenzia di quell'idolo e chiedevo il posto migliore. Mi ha persino assegnato un manager e mi ha portato in taxi."
"Ha fatto davvero del suo meglio per me. Mi ha cresciuto così bene e mi ha mostrato così tanto amore e grazia per molto tempo. Sono davvero grato a Padre Kim Byung-man." (Fact Check, 28 marzo 2022)

◆ Finché non sarà finita, non finirà
Kim Byung-man ha un solo desiderio. Voglio tagliare i ponti con il signor S. Non gli restò altra scelta che presentare una denuncia per scomunica. (Il risultato fu la perdita di Kim Byung-man. La figlia del signor S non voleva l'adozione.)
Il signor S ha utilizzato uno strano metodo di calcolo in relazione alla questione dell'adozione di sua figlia. "Scriverò il modulo di consenso all'adozione a condizione che Kim Byung-man non riceva una divisione dei beni."
La parte di Kim Byung-man ha rifiutato. L'avvocato Im Sa-ra ha spiegato: "In base al verdetto del primo processo, si è trattato di una richiesta di rinuncia a circa 1,8 miliardi di won (1 miliardo di won in divisione dei beni + 670 milioni di won in prelievi non autorizzati + 200 milioni di won in beni immobili)".
La causa di divorzio tra Kim Byung-man e il signor S è terminata. I due sono legalmente separati. Ma ci sono ancora molte cose intricate. Innanzitutto deve essere trasferito anche il nome della polizza assicurativa (che il signor S ha sottoscritto segretamente).
"Kim Byung-man ha intentato cause legali contro tre compagnie assicurative per pagamenti di cancellazione assicurativa, importi di riscossione e cambi di nome. Se il signor S avesse collaborato prontamente, non ci sarebbe stato motivo di intentare queste cause in primo luogo." (avvocato)
L'amore è finito, ma la guerra no. Ho bisogno di recuperare altri 500 milioni di won derivanti dalla divisione dei beni. Dovrai anche affrontare la procedura di rinnegamento della figlia adottiva. Resta ferma anche la sentenza dell'accusa sull'aggressione abituale.
0
0
Rapporto
scrittore 예빵순
Rapporto "달인은, ATM기였다"…김병만, 이혼의 정글
Seleziona Motivo
- Commenti volgari/dispregiativi
- oscenità
- Contenuti promozionali e post di sfondi
- Esposizione delle informazioni personali
- Calunniare una persona specifica
- eccetera
In caso di false segnalazioni potrebbero essere applicate limitazioni all'utilizzo del servizio.
Potresti essere svantaggiato.