Le 50 migliori bacheche popolari
[intero] Citazioni del libro Cime tempestose Frasi famose Frasi impressionanti Buone citazioni
Citazioni del libro Cime tempestose Frasi famose Frasi impressionanti Buone citazioni
Collina tempestosa
Cime tempestose è un capolavoro immortale della letteratura britannica del XIX secolo e l'unico romanzo di Emily Brontë. Cime tempestose, che ha conquistato i cuori di innumerevoli lettori fin dalla sua pubblicazione nel 1847, è un'opera che descrive in modo drammatico le emozioni più primordiali dell'umanità: l'amore e l'odio.
Le desolate brughiere dello Yorkshire che fanno da sfondo a Cime tempestose accentuano ulteriormente l'atmosfera oscura e misteriosa dell'opera. La tragica storia d'amore tra Heathcliff e Catherine che si svolge qui mostra un mondo di emozioni che turbinano come una tempesta insieme alla natura aspra, come suggerisce il titolo Cime tempestose.
La cosa più impressionante di Cime tempestose è l'amore passionale tra i due personaggi principali che cercano di superare i limiti della società di classe. Heathcliff, orfano, e Catherine, figlia di un proprietario terriero, condividono un legame profondo fin dall'infanzia, ma le loro differenze di status sociale diventano un ostacolo al loro amore. Quando Catherine sceglie di sposare il ricco Edgar Linton, l'amore di Heathcliff si trasforma in profondo odio e vendetta.
Cime tempestose fu ampiamente criticato per i suoi contenuti scandalosi e per il suo allontanamento dagli standard morali dell'epoca vittoriana. Tuttavia, col passare del tempo, la sua audacia e la sua veridicità vennero riconosciute e il film raggiunse il rango di classico di fama mondiale. Il fascino di Cime tempestose risiede nella brillante intuizione di Emily Brontë del lato oscuro della natura umana. Ancora oggi, Cime tempestose continua a essere amato, grazie anche alle numerose trasposizioni cinematografiche, drammatiche e teatrali. Cime tempestose, un'epopea senza tempo di amore e vendetta, è considerato un capolavoro senza tempo che cattura perfettamente le emozioni umane più intense.
Citazioni Cime Tempestose Citazioni Famose
"La vendetta non porta mai ciò che vuoi. Porta solo più dolore."
"Lui è più me stesso di me stesso. Non so di cosa sono fatte le nostre anime, ma la sua anima e la mia sono fatte della stessa cosa."
"Se non hai il coraggio di attaccare, scusarti o farti picchiare. Allora smetterai di vantarti delle tue capacità."
"Non posso vivere senza la mia vita e non posso morire senza la mia anima."
"Il mondo è pieno di ricordi che mostrano la sua esistenza. E io l'ho persa."
"La tempesta non soffia dall'esterno, soffia dall'interno."
"Non amo la mia carne e il mio sangue, ma amo la mia anima."
"L'anima si realizza veramente solo quando perdiamo qualcuno che amiamo."
#Cime tempestose #Citazioni #Frasi famose #Frasi impressionanti #Buone citazioni #Citazioni di libri #Citazioni di libri #Lettura
#bookstagram #bestseller #raccomandazionelibri #romanzoclassico #letteraturabritannica #sorellebrontë #emilybrontë
#amoretragico #amoreevendetta #amoredellanima #CatherineHeathcliff
#Yorkshire Moors #Capolavori mondiali #Epoca vittoriana #Lettura dei classici #Diario di lettura #Lettura #Classici
scrittore biNightingale139
Rapporto 폭풍의언덕 책 명언 명대사 인상깊은 구절 좋은 글귀
- Commenti volgari/dispregiativi
- oscenità
- Contenuti promozionali e post di sfondi
- Esposizione delle informazioni personali
- Calunniare una persona specifica
- eccetera
In caso di false segnalazioni potrebbero essere applicate limitazioni all'utilizzo del servizio.
Potresti essere svantaggiato.