Le 50 migliori bacheche popolari
[comunicazione] Il segreto della mania della "Barriera Corallina Blu" di Hani svelato dal CEO Min Hee-jin
Il concerto solista del membro Hani (20), eseguito al primo concerto dei New Jeans al Tokyo Dome il 26 e 27, sta suscitando grande scalpore sia in Corea che in Giappone. Ha ricevuto recensioni entusiastiche per la presentazione perfetta della famosa canzone "Blue Coral Reef (1980)" di Seiko Matsuda, leggendario cantante giapponese del periodo Showa (1926-1989). In questo concerto, che ha avuto luogo nel più breve lasso di tempo nella storia del K-pop al Tokyo Dome, i membri hanno ricevuto un'ottima risposta anche dal pubblico locale, con palchi da solisti in cui hanno interpretato le hit di altri cantanti giapponesi, come "Dancer (Minzy)" di Boundy e "Plastic Love (Hyein)" di Takeuchi Mariya. Queste canzoni sono state selezionate e dirette personalmente da Min Hee-jin, CEO di Adore, produttore dedicato dei New Jeans.
Il 2, il CEO Min Hee-jin ha dichiarato al nostro giornale: "Mi aspettavo (questo tipo di reazione)". Tuttavia, nonostante me lo aspettassi, sono rimasto davvero sorpreso quando lo stile da tifoso di Seiko Matsuda (nel suo periodo migliore) è apparso sulla scena." Di solito, il CEO di un'agenzia musicale non dirige direttamente i concerti da solista o gli incontri con i fan dei propri cantanti, né decide la selezione dettagliata dei brani. Tuttavia, il CEO Min ha affermato: "Ho pianificato e supervisionato la produzione dello spettacolo (per questo Tokyo Dome), e l'incontro con i fan che avevo in mente era qualcosa che potesse 'effettivamente' soddisfare i fan", e "Volevo pianificare l'intero concept dello spettacolo, incluso il DJ set di Producer 250 e la produzione armonica del set della band (dal vivo), in modo che sembrasse un festival a cui chiunque, indipendentemente dall'età o dal sesso, potesse partecipare".
Il segreto della popolarità del palco Blue Coral Reef di Hani, scelto personalmente dal deputato Min, è stata "l'inaspettata catarsi sperimentata dal pubblico". Ha detto che pensava che le esibizioni da solista dei membri, incluso Hani, fossero "le esibizioni in cui potevano mostrare un fascino completamente diverso da prima". "Dato che questo è il primo incontro di fan in stile showcase in Giappone, ho pensato che dovesse lasciare un'impressione precisa. Mi piacciono molto gli eventi a sorpresa. Ho pensato che sarebbe stato divertente creare un'atmosfera che non si riscontrasse nelle squadre contemporanee e, in questo senso, la canzone che mi è venuta in mente senza esitazione è stata "Blue Coral Reef" di "Seiko Matsuda". "Mi aspettavo che la catarsi di incontrare una canzone inaspettata su un grande palco come il Tokyo Dome sarebbe stata enorme."
Il rappresentante Min ha anche affermato: "Più di ogni altra cosa, pensavo che l'immagine di Hani e la barriera corallina blu si sarebbero sposate molto bene. "Ho pensato che sarebbe stata una scelta che avrebbe abbracciato sia le nuove che le vecchie generazioni (in Giappone) in termini di equilibrio con le canzoni soliste scelte dagli altri membri", ha detto.
Anche durante l'esibizione al Tokyo Dome, a cui il nostro reporter ha assistito di persona, molti tra il pubblico hanno risposto: "L'immagine di Honey e della barriera corallina blu è sorprendentemente appropriata". Honey ha ricevuto recensioni entusiastiche anche per aver indossato una parrucca corta, una gonna a trapezio e una maglietta a righe che ricordava l'abbigliamento da spiaggia, per ricreare lo stile di scena di Seiko Matsuda nel periodo d'oro della sua carriera. Tuttavia, il rappresentante Min ha affermato: "Piuttosto che concentrarci semplicemente sulla sua replica, ci siamo concentrati sul riflettere le caratteristiche simboliche di Seiko Matsuda e reinterpretarle in uno stile adatto a Honey". Il rappresentante ha anche detto: "Il motivo per cui abbiamo potuto ricevere questo tipo di risposta è stato perché il talento di Hani nell'eseguire la canzone era travolgente". Infatti, "Blue Coral" è considerata una delle canzoni più difficili da cantare, perfino in Giappone. Non è una canzone che richiede eccessivamente un canto acuto o un volume vocale intenso, ma è essenziale mantenere l'equilibrio che conserva in modo sottile il tono rinfrescante di Seiko e l'atmosfera della canzone che descrive una scena estiva rinfrescante e vivace. Infatti, molti idol giapponesi hanno provato a cantare questa canzone senza la minima cura e hanno spesso ricevuto aspre critiche. Questo è il motivo per cui il pubblico giapponese ha lasciato commenti come "Questa è la migliore cover di Matsuda Seiko che abbia mai visto" e "Non è una canzone facile, ma sono rimasto davvero sorpreso" su ogni video dell'esibizione di Hani al Tokyo Dome condiviso sui social media.
Il portavoce ha affermato: " Penso che la ragione per cui c'è stata una risposta così calorosa è perché Hani ha incarnato perfettamente la canzone, l'ha capita e l'ha digerita", e ha aggiunto: "Il primo giorno, il 26, Hani ha dovuto correre (mentre cantava) a causa del flusso del palco, e sono rimasto stupito quando ho visto i dettagli". "Ho avuto la sensazione che fosse un artista nato. In effetti, tutti i membri dei New Jeans sono davvero intelligenti e talentuosi. Come produttore, sono felice di poter mettere in mostra i talenti speciali di ogni membro di fronte a un pubblico di oltre 91.000 persone e vorrei esprimere infinite lodi e incoraggiamenti ai nostri membri che hanno mostrato appieno i loro talenti individuali sul grande palco".
Il rappresentante Min e i membri dei New Jeans stanno preparando un tour mondiale che amplierà la portata delle esibizioni in paesi diversi da Corea e Giappone, con l'obiettivo di realizzarlo l'anno prossimo. Il rappresentante Min ha detto, "Personalmente volevo offrire un'esperienza nuova che tutti coloro che non potevano venire alla sala concerti potessero provare, basata sul rispetto culturale per i paesi in cui mi esibisco, e sono contento che ciò si sia avverato." Ha aggiunto, "Stiamo anche pianificando palchi speciali adatti a ogni paese, città e luogo per il nostro tour mondiale che stiamo preparando per il prossimo anno, quindi vi prego di mostrare molto interesse e supporto."