Le 50 migliori bacheche popolari
[NEW] [Playb Yoo Ha-min's Bing-ui-geul] Promessa Rossa Episodio 3
✎ Autore: Anyday
★ Valutazione: 10 punti
⚇ Visualizzazioni: 27
.
.
.
.
L'aria del mattino era sorprendentemente quieta. In un silenzio che dava l'impressione che gli uccelli si sarebbero spaventati e sarebbero volati via al suono della porta che si apriva, stavo affrontando il giorno del mio matrimonio. Era lo stesso scenario, gli stessi suoni, le stesse persone della mia vita precedente...
Poiché io ero diverso, tutto era diverso.
"Signorina, le dispiace se le raccolgo i capelli?"
La mano della cameriera che si occupava dei miei capelli si fermò. Annuii silenziosamente guardandomi allo specchio. La mano che infilava la forcina si mosse lentamente, e l'aria fredda che mi accarezzava la nuca mi scivolò lungo la nuca. Nella mia vita precedente, piansi anche in quel momento. Non perché avessi paura, ma perché ero triste e ferita. Non riuscivo nemmeno a rivolgergli una parola, ed ero così triste che dovetti chinare il capo e affrontare la morte solo perché ero una sposa in procinto di sposarsi.
Ma ero diversa in questa vita. Le mie lacrime si erano prosciugate e non si formavano nemmeno. In primo luogo, non avevo motivo di piangere e nessuno a cui piangere.
Mentre uscivo sul portico dopo aver indossato il mio abito elegante, il vento mi sfiorava la pelle. Nessuno riusciva a nascondere la sorpresa mentre camminavo da sola, senza chiedere aiuto alle cameriere. Sentire i loro sguardi mi calmò in silenzio. Perché i loro sguardi non erano altro che una decorazione.
"Vostra Maestà è arrivata."
La chiamata fu udita. Non ripresi fiato. I preparativi erano già stati completati il giorno prima. Annuii e le persone mi fecero strada con familiarità. Yoo Ha-min attraversò la sala. Indossava un abito nero e blu, una cintura stretta, e i suoi occhi erano indifferenti come sempre. Non sembrava diverso dalla sua vita precedente.
"Mi sono fermato un attimo perché ho qualcosa a che fare con i miei futuri marito e moglie."
Le sue parole erano cortesi. Tuttavia, erano eccessivamente formali. Come se qualcuno gli avesse insegnato le buone maniere. Risi leggermente alle sue parole formali e risposi immediatamente.
"Vostra Maestà, sia allora che oggi, è una persona davvero esperta in etichetta."
Le sopracciglia di Ha Min si alzarono impercettibilmente. Invece di sorpresa, i suoi occhi fissarono un enigma fuori posto. Le sue parole, il suo atteggiamento, la sua atmosfera. L'io di oggi non era l'io della mia vita precedente.
"Sembra che tua moglie non abbia più la preoccupazione di cosa dire da quando si è ammalata."
"Quando calmi la tua mente, ti rendi conto che non devi scegliere le parole."
Non era né una provocazione né un gioco. Ho solo detto quello che volevo dire. Non c'era più motivo di compiacerlo, né alcuna intenzione di farlo. Ha Min fece un respiro profondo e si avvicinò di qualche passo. Era una distanza che non aveva mai oltrepassato nella sua vita precedente.
"Ho sentito che non ti sentivi bene il giorno prima, ma stamattina cammini e parli così bene... È incredibile."
“…credo che la malattia sia una malattia che viene dal cuore.”
"È questo che volevi dirmi?"
Lo guardai a lungo e poi inclinai leggermente la testa.
"Forse questa è una cosa che questa persona del passato non avrebbe osato dire."
I suoi occhi si fermarono. Qualcosa dentro di loro sembrava distorto. Un senso di alienazione, estraneità, confusione. E un confine molto sottile.
"È cambiato. Molto."
"Stai dicendo che questa persona è più fastidiosa di prima?"
Non rispose. Il silenzio riempì lo spazio tra noi per un lungo istante. Solo alla fine, a voce molto bassa e lenta, aprì la bocca.
"…Non lo so."
Non risi. Annuii solo in silenzio. Quella parola era sufficiente. Il fatto che quella persona non mi capisse affatto. E sapevo già come questo avrebbe sconvolto la nostra relazione.
-
Dopo la cerimonia, la gente si disperse verso i propri posti. Lui rimase a guardarmi fino alla fine. Non disse nulla, ma fu un segnale più chiaro delle parole. Ora era curioso di sapere qualcosa di me. Mi sembrava estraneo. Il primo ostacolo che non avevo superato nella mia vita precedente. Aprii la porta.
E poi, molto silenziosamente, cominciò a prepararsi a smantellare il suo io interiore.
-
La prima notte fu particolarmente tranquilla.
Nella sala nuziale buia, la luce della luna che filtrava dalla finestra era lunga e si estendeva sul pavimento. Lo spazio, che accoglieva l'oscurità senza una singola luce, era stranamente silenzioso, e io sedevo lì in silenzio, trattenendo il respiro. Quella notte, che non ero riuscito a raggiungere nella mia vita precedente. Tutto assomigliava a quel tempo, ma ora ero vivo. Come se non avessi mai toccato la morte.
Si udì un suono attraverso la fessura della porta. Passi regolari, la maniglia sfiorata con cautela. Persino il rumore della porta che si apriva era silenzioso.
“Posso entrare?”
La voce da fuori era bassa e ordinata. Non risposi, ma guardai solo verso la porta. Ha-min apparve presto. Aveva indossato un abito lungo e sembrava più ordinato e comodo del solito. Ha-min rimase sulla soglia, fece un passo indietro e mi guardò. Rimase in silenzio finché non parlai per primo. Come se fosse educato mantenere le distanze.
"Hai riscontrato qualche inconveniente?"
Era un saluto formale. Scossi leggermente la testa.
"Non ero abbastanza rilassato da sentirmi a disagio."
Tenne lo sguardo fisso su di me. La luce cupa della luna nei suoi occhi creava una strana atmosfera. Senza distogliere lo sguardo da lui, aprii lentamente la bocca.
"Mi chiedo se sarebbe opportuno che chiedessi a Vostra Maestà perché siete venuto qui stasera?"
I suoi occhi tremarono per un attimo alle mie parole. Più che sorpresa, fu una reazione che indicava che il mio tono di voce era fuori dal normale. Poco dopo, riprese a parlare a bassa voce.
"È la nostra prima notte. È bello passare la notte insieme."
Fece qualche altro passo nella stanza. I suoi passi erano decisi e cauti. Rimasi lì seduta, incrociando il suo sguardo.
"Allora, Sua Maestà è venuto oggi per osservare la cerimonia?"
"Credo che vada bene anche così."
"Questa persona preferisce trascorrere una serata comoda piuttosto che formale."
I suoi passi si fermarono. Parole dolci si diffusero silenziosamente nell'oscurità. Questa volta non rispose subito. Poi, dopo aver preso un respiro brevissimo, parlò.
"Quando ti rivedo, sei molto cambiato."
"Sono certo che questo cambiamento non sarà gradito, Maestà."
Abbassò lo sguardo per un attimo. Era un raro momento di emozione sul suo volto inespressivo. Mi alzai silenziosamente dalla sedia. Mi avvicinai al pavimento e dissi:
"Dato che hai detto che sei venuto stasera per dare l'esempio, lo terrò anch'io. Sarebbe bello condividere la stanza così possiamo riposare comodamente."
Mentre mi dirigevo verso la porta, ho sentito il suo movimento. Si è avvicinato a me senza fare rumore e mi ha posato silenziosamente la mano sul dorso.
"L'esempio che speravo non era così."
La sua mano era calda, ma non volevo accettare facilmente quel calore. Lo osservai in silenzio, senza indietreggiare né allontanarlo. Un lungo silenzio. In quel momento, i ricordi della mia vita passata e le mie emozioni attuali si intrecciarono. Ritrasse la mano e io distolsi lo sguardo fuori dalla porta.
"Riposa in pace, Maestà."
Annuì senza rispondere. La sua schiena scomparve mentre si voltava silenziosamente, e il silenzio tornò a calare nella stanza. Questa volta, anche il silenzio era una mia scelta. Rimasi fermo davanti alla porta per un attimo. Poi, molto lentamente, entrai.
Questa notte passerà. Nel tempo che non ho potuto vivere nella mia vita precedente, mi stavo preparando in silenzio per la successiva.
.
.
.
.
.
.
👇clic👇
⚠️Questo post è un prezioso contributo lasciato da uno scrittore di fanfiction di Fanplus. Se lasci commenti contenenti diffamazione, denigrazione o linguaggio offensivo in merito ai contenuti di questa fanfiction, verrai sospeso dall'abbonamento senza preavviso.
⚠️La riproduzione e la distribuzione non autorizzate dei contenuti di questo sito costituiscono una violazione del copyright ai sensi dell'articolo 97 della legge sul copyright e possono comportare azioni legali ai sensi della stessa legge sul copyright.