[NEW] [Skiz Reno Bing's Story] - Più caldo di un gatto Episodio 1

✎ Autore: jhHedgehog546

★ Valutazione: 5 punti
⚇ Visualizzazioni: 0

Qui era più tranquillo di quanto pensassi.

Il cartello all'ingresso del villaggio aveva un aspetto antiquato e l'autobus lasciava dietro di sé una scia polverosa mentre passava davanti alla fermata.

Qualche mese fa, non sarei venuto qui cercando un posto come questo, ma ultimamente sto scappando verso un posto come questo. La porta si è aperta senza che nemmeno suonassi il campanello, ma ha annunciato la sua presenza con un vecchio campanello, e per un attimo ho esitato, pensando di essermi sbagliato, ma poi mi sono fermato quando ho sentito un gatto miagolare.

All'interno l'aria scorreva più silenziosa del rumore di un gatto.

Una persona e tre gatti. Il gatto giallo con il formaggio seduto sul davanzale della finestra ha appena sbattuto le palpebre, e un gatto di passaggio gli ha sfiorato la caviglia con la coda, emettendo un piccolo respiro. Qualcuno si è alzato dal tavolo d'angolo, si è avvicinato lentamente e ha parlato.

"Se vuoi sederti, evita il posto vicino al finestrino, a destra. Dori lo detesta."

La sua voce era più bassa di quanto mi aspettassi. Era secca, ma in qualche modo non mi faceva sentire a disagio. Esitai e appoggiai con cura la borsa su un altro tavolo. Pensai che avrebbe potuto dire qualcosa di più, ma tornò al bancone senza dire nulla.

Lo spazio in cui i gatti si aggiravano con cautela aveva una temperatura che metteva a disagio anche chi respirava troppo forte. Mi sedetti e provai a guardare il menu, ma invece di un libretto, c'era solo una lavagna nera.

'Caffè, tè, latte. Niente sciroppo. Niente imballaggio.'

Non c'era niente di speciale, ma risi. Quella frase, scritta con tono severo e fastidioso, era sorprendentemente sincera. Guardai di nuovo l'uomo dietro il bancone. Le sue pallide doppie palpebre, gli occhi leggermente alzati come quelli di un gatto, le mani che si muovevano senza dire una parola. Aveva un'impressione acuta, ma sembrava stranamente gentile in presenza dei gatti.

"Caffè."

Ho fatto il mio ordine in silenzio.
Lui annuì e si voltò senza dire una parola.

Dopo un po', il caffè mi fu messo davanti. Non era un bicchierino di carta, né una tazza di ceramica con il logo del bar. Era solo caffè nero, niente di speciale, ma era stranamente caldo. Non era il sapore, ma il calore che percepii dalle brevi occhiate che mi rivolse quando mi porse la tazza.

Se ne andò di nuovo senza dire una parola, e io sorseggiai il mio caffè e tirai un sospiro di sollievo. Lì era tranquillo e nessuno mi faceva domande. Era una cosa di cui ero grato in quel momento.

Un gatto si è accasciato accanto alla mia scarpa. La sua coda si muoveva pigramente e la zampa anteriore si strofinava distrattamente il muso. Ho allungato lentamente la mano, ma il gatto ha solo sbattuto le palpebre e non si è mosso. Sembrava che il modo migliore di fare le cose in quel caso fosse semplicemente lasciarle com'erano.

Tornò indietro e posò silenziosamente qualcosa vicino al tavolo.
Due fogli di carta velina bianca e una piccola confezione di bustine di tè allo yuzu.

"Sembra che tu abbia il raffreddore. Portati l'acqua."

Per essere una parola pronunciata con un'espressione assente, suonava stranamente calda.

Annuii, un po' imbarazzato, e lo guardai girarsi, riflettendo di nuovo.

Le sue parole erano brevi, ma i suoi gesti erano lunghi. Versò dell'acqua calda in una tazza, preparò un tè allo yuzu e guardò fuori dalla finestra.

Pensavo che sarebbe stato bello se avesse piovuto. Se avesse piovuto, pensavo che questo silenzio sarebbe stato un po' più perdonabile.

Quel giorno, per la prima volta, ho sentito che c'era qualcuno che poteva confortarmi senza dover dire molto.

Non so ancora il nome di quella persona, ma
Il caffè che ho bevuto quel giorno ha sicuramente reso la mia giornata un po' meno amara.

.

.

.

.

.

.

‼️ Guarda il prossimo episodio gratuitamente ‼️

👇clic👇

⚠️Questo post è un prezioso contributo lasciato da uno scrittore di fanfiction di Fanplus. Se lasci commenti contenenti diffamazione, denigrazione o linguaggio offensivo in merito ai contenuti di questa fanfiction, verrai sospeso dall'abbonamento senza preavviso.

⚠️La riproduzione e la distribuzione non autorizzate dei contenuti di questo sito costituiscono una violazione del copyright ai sensi dell'articolo 97 della legge sul copyright e possono comportare azioni legali ai sensi della stessa legge sul copyright.

2
0