toggle-down
Le 50 migliori bacheche popolari

[intero] Song Min-ho, articolo di Dispatch sul sospetto di manipolazione della partecipazione al servizio pubblico

https://community.fanplus.co.kr/winner/92193740

Il 30 ottobre 2024, Song Min-ho è andata in viaggio all'estero. Destinazione: Hawaii. Era un itinerario di 5 notti e 6 giorni.

"Dispatch" ha visitato il Mapo Resident Convenience Facility l'11 novembre. Song Min-ho lavora qui come assistente sociale. Il ruolo è quello di assistere nel funzionamento delle strutture comunitarie.

Ma non ho potuto incontrare Song Min-ho. Lo stesso vale per il 12, 13, 14 e 15. Anche dopo il suo viaggio alle Hawaii, Song Minho non è andato a lavorare.

Le segnalazioni sullo scarso servizio del “lavoratore di interesse pubblico” Song Min-ho sono state ripetute più volte. È organizzato in quattro categorie:

① Song Min-ho si è trasferita al Mapo Convenience Facility lo scorso marzo.

② Dopo che il signor L, il responsabile, è stato assegnato qui, ha portato con sé Song Min-ho.

③ Song Min-ho non ha funzionato correttamente dalla sua nomina a marzo.

④ Si presenta ogni tanto, firma per andare al lavoro, fuma una sigaretta e scompare.

"Dispatch" ha verificato la credibilità del rapporto di Song Min-ho.

① Song Min-ho ha cambiato posto di lavoro lo scorso marzo. (O)

Song Min-ho ha iniziato il suo servizio alternativo presso la Mapo Facility Management Corporation il 24 marzo 2023. E un anno dopo, nel marzo 2024, la sede di lavoro è stata spostata in una struttura di servizio per residenti.

② Il signor L, il responsabile delle "Strutture per i residenti", ha assegnato qui Song Min-ho. (O)

Il signor L ha lavorato presso la Mapo Facility Management Corporation. A quel tempo era il superiore di Song Min-ho. Il signor L si è trasferito in una struttura per residenti lo scorso febbraio. E un mese dopo, venne portata qui Song Min-ho.

③ La canzone Min-ho non funziona correttamente da marzo. (△)

La negligenza da parte di Song Min-ho è stata riconosciuta lo scorso ottobre. 'Dispatch' ha visitato la struttura più di 10 volte da novembre all'inizio di dicembre. Ma non ho mai visto Song Min-ho nemmeno una volta.

④ Appare occasionalmente, firma il suo autografo e poi scompare. ( )

'Dispatch' ha chiesto al responsabile, il signor L, sullo stato di partecipazione di Song Min-ho. Non ha fornito alcun dato per motivi di privacy. (Il registro delle presenze è un'informazione personale, anche la CCTV è un'informazione personale).

Tuttavia, sono riuscito ad ottenere alcune informazioni attraverso le parole del signor L. Registrare manualmente le presenze e le presenze. Ciò avviene firmando accanto alla data. Era una situazione in cui potevo (firmare) tutto in una volta.

◆ La partecipazione è manipolata

Come risultato del controllo della scena da parte di "Dispatch", la notizia del cattivo servizio di Song Min-ho era credibile. Soprattutto non l'ho visto nemmeno una volta durante le mie 10 visite alla struttura.

Un problema più serio è il sospetto di "complotto" tra Song Min-ho e il responsabile, il signor L.

"Dispatch" ha sorvegliato i cancelli dalle 9:00 alle 19:00 per tutta la seconda settimana di novembre. Song Min-ho non si vedeva da nessuna parte. Anche altri dipendenti hanno risposto: “Non ho mai visto (Song Min-ho)”.

Tuttavia, il signor L ha detto che ha continuato ad andare a lavorare dopo la sua vacanza alle Hawaii. Quando ho chiesto: "Posso vedere il registro delle presenze o le telecamere a circuito chiuso", ha agitato la mano e ha detto: "È impossibile perché sono informazioni personali".

Era impegnato a nascondere il pessimo servizio di Song Min-ho. Quando 'Dispatch' ha controllato la presenza di Song Min-ho al lavoro, ha detto: "Oggi sono le ferie annuali", "Oggi è il congedo per malattia" e "Oggi è il ricovero in ospedale".

Quella che segue è una conversazione tra "Dispatch" e il signor L. È il 3 dicembre.

Dispatch (di seguito denominato D): Song Min-ho lavora qui, giusto? Sei andato a lavorare oggi?

Signor L: Sì, lavoro qui. Oggi ho utilizzato le rimanenti ferie annuali.

D: Allora sei andato a lavorare qui anche a novembre?

Signor L: Sì.

D: Quando abbiamo controllato, non era al lavoro.

Signor L: L'ho fatto.

Secondo il signor L, il 3 dicembre è il giorno delle ferie annuali. Ha spiegato: "Finora sono stato bravo ad andare a lavorare" e "Ho fatto un viaggio all'estero con il permesso e oggi ho utilizzato le mie ferie annuali".

"Dispatch" è stato visitato di nuovo il 4 dicembre.

D: Song Min-ho è andata a lavorare oggi?

Signor L: Ah! Ho ricevuto una chiamata stamattina verso le 9. Vado in congedo per malattia. Hanno detto che lo avrebbero utilizzato per un totale di 3 giorni a partire da oggi. Uscirà a partire da lunedì?

D: (Canzone Min-ho) Vai al lavoro a piedi perché casa tua è vicina?

Signor L: No. Sali in macchina e vai sottoterra. Non sai che ci sono così tante macchine.

D: Sì. Ce ne sono così tanti.

Signor L: Ci sono macchine davvero belle, ci sono solo macchine normali, ci sono quelle gialle e molte altre. Quando vado al lavoro prendo un'auto normale.

(L'auto normale di Song Min-ho è un'Aston Martin. L'auto davvero bella è una Jeep Wrangler e l'auto gialla è una Mercedes-Benz SLK.)

Ho utilizzato 3 giorni di ferie annuali e 4 giorni di congedo per malattia. Allora, hai timbrato la tua presenza al lavoro il 9 (lunedì)? Ho visitato di nuovo la struttura di Mapo.

D: Ciao. Song Min-ho è uscito oggi?

Signor L: Ho ricevuto una chiamata dal direttore. Dicono che sia stato ricoverato in ospedale. Non mi sento bene da molto tempo. Disturbo di panico, ecc., quando ho guardato la diagnosi, il (nome della malattia) era piuttosto lungo...

"Dispatch" ha chiesto informazioni sull'ultimo giorno di lavoro.

D: Non ho mai visto Song Min-ho fino ad ora. Allora, quand'è il tuo ultimo giorno di lavoro?

Signor L: Sono andato a lavorare il 2 dicembre.

D: Hai qualche documento che dimostri che sei andato a lavorare quel giorno (il 2)?

Signor L: In realtà, controllerò anche la presenza di Song Minho al lavoro più tardi. Quell'amico non viene in ufficio. Se ti siedi nella sala accanto, controllerò.

D: A che ora controlli di solito?

Signor L: Se non ho lavoro, controllo la mattina. Se c'è un programma, lo controllerò più tardi.

D: Sono nella sala pausa. Come controllo le presenze?

Signor L: Non ci sono registrazioni oltre al timbro di presenza. Lo vedrò e ti chiamo (se non si presenta).

D: Quindi stai dicendo che ci sono stati momenti in cui non uscivi senza permesso?

Signor L: Non è questo. Se non ti presenti, chiamami. Se dici: “Prendo un congedo per malattia perché non mi sento bene”, riceverai un certificato medico. Ci sono casi in cui le ferie annuali o le assenze per malattia vengono utilizzate in questo modo.

D: Hai confermato che Song Min-ho è stata ricoverata in ospedale oggi (9°)?

Signor L: L'ho sentito dal direttore. La verifica del ricovero è difficile da confermare.

◆ Vita saggia di interesse pubblico

Nel 2013, la Commissione anticorruzione e diritti civili ha indagato sullo status del personale del servizio pubblico in servizio. È stato rilevato che 1 lavoratore del servizio pubblico su 3 rientra nella categoria di servizio scadente (attenzione, gravità, avvertimento).

La Commissione per i diritti civili ha raccomandato all’Amministrazione del personale militare di preparare un “Codice del servizio del personale del servizio pubblico”. Se necessario per la gestione dei compiti, veniva ordinata la registrazione delle presenze utilizzando “metodi elettronici” come i cartellini di presenza.

Ma anche adesso, 10 anni dopo, nulla è cambiato. I registri delle presenze dei lavoratori del servizio pubblico sono scritti a mano. A seconda della discrezione del responsabile, questo è un sistema che può anche falsificare le presenze.

Anche la funzione di sorveglianza dell’Amministrazione del personale militare si è rivelata inefficace. L'ufficiale Mapo responsabile del Dipartimento di previdenza sociale della Military Manpower Administration ha risposto a "Dispatch", dicendo: "Mi risulta che Song Min-ho abbia prestato servizio normalmente".

Ha continuato: "Quando c'è stata una controversia sui lunghi capelli di Song Min-ho, sono andato sul posto e ho controllato lo stato del suo abbigliamento", e ha aggiunto: "Sono in frequente contatto con la persona responsabile dell'organizzazione pertinente ( signor L)."

Song Min-ho vive a poco più di 1 km dal centro di Mapo. Distanza disponibile per l'ispezione (senza preavviso) dell'amministrazione del personale militare. Inoltre, se decorerai bene il tuo rapporto sulle presenze, non ci saranno problemi durante la tua dimissione.

‘Dispatch’ ripubblica il rapporto ricevuto lo scorso ottobre.

“La questione dell'abbigliamento di Song Min-ho era al telegiornale. Si dice che un rappresentante dell'Amministrazione della forza lavoro militare sia venuto e abbia solo sottolineato le condizioni dei suoi capelli e se ne sia andato. A quel tempo, circolava una storia secondo cui Song Min-ho era a casa e si è precipitato fuori dopo aver ricevuto una telefonata." (Rapporto anonimo 1)

“Anche se si tratta di un servizio alternativo, devi fare del tuo meglio per adempiere ai tuoi doveri di difesa nazionale. È giusto che qualcuno venga dimesso dall’esercito senza andare a lavorare per quasi un anno solo perché è una star famosa? si svolgono la normale frequenza e il lavoro. (Rapporto anonimo 2)

Cosa ne pensa, infine, il signor L, il gestore del minimarket Mapo?

"Ma è davvero difficile per le celebrità lavorare. Si sdraiano alla scrivania e dormono tutto il giorno, anche se restano in una stanza senza persone intorno."

Sentiamo di più sulla sua politica di gestione.

D: Abbiamo ricevuto una segnalazione secondo cui non vengono quasi mai al lavoro. Quando l'ho controllato io stesso, non è apparso nemmeno una volta. Ma visto che continui a dirmi che vieni sempre a lavorare, continuo a chiedertelo. Davvero lavoravi dalle 10 alle 7?

Signor L: Ci sono momenti in cui dormo nel cuore della notte. C'è una stanza accanto. Ci sono stati casi in cui non sono uscito perché avevo utilizzato le mie ferie annuali, e ci sono stati anche casi in cui sono uscito e sono andato in ospedale.

D: Quindi comunque stai dicendo che tutti hanno lavorato senza problemi?

Signor L: In realtà lo nascondo (nella stanza accanto) per evitare che venga esposto. Perché la gente viene (per vedere Song Minho). E quell'amico ha delle difficoltà fisiche e mentali.

D: Allora cosa fai quando vai al lavoro?

Signor L: Attualmente mi occupo di organizzare le nostre ricevute una volta caricate. Pulisco anche nella stanza GX. Portare Song Minho in un posto dove non può essere visto...

YG Entertainment ha negato la mancanza di servizio, dicendo: "Stiamo lavorando normalmente". Alla domanda: "Non ti ho mai visto andare al lavoro", l'unica risposta è stata: "Non posso confermare le circostanze personali".

Nel frattempo, Song Min-ho sarà congedato dal servizio militare il 23. Si prevede che non vi saranno presenze per il resto del periodo.
Invece ho saputo che sono pervenute ulteriori segnalazioni secondo cui si stava preparando una festa di dimissione per il 24 e 25... Sono così deluso...?
0
0
Rapporto
close-icon

scrittore 예빵순

Rapporto 송민호, 공익출근 조작의혹 디스패치 기사

Seleziona Motivo
  • Commenti volgari/dispregiativi
  • oscenità
  • Contenuti promozionali e post di sfondi
  • Esposizione delle informazioni personali
  • Calunniare una persona specifica
  • eccetera

In caso di false segnalazioni potrebbero essere applicate limitazioni all'utilizzo del servizio.
Potresti essere svantaggiato.