[intero] Un resoconto completo del caso di violenza sessuale del tassista Kwak Hyeol-su. Aggressioni secondarie e commenti scatenano polemiche.

La confessione dello YouTuber di Mukbang Kwak Hyeol-su di essere stato aggredito sessualmente da un tassista ha scatenato polemiche sulla vittimizzazione secondaria e sui commenti online. Abbiamo descritto in dettaglio le ragioni per cui l'incidente è stato reso pubblico, le conseguenze, la controversia che ha circondato le indagini della polizia e persino il sostegno delle celebrità.

1. Situazione al momento dell'incidente

Il 23 maggio 2024, alle 2:00 del mattino, Kwak Hyeol-su salì su un taxi mentre tornava a casa da una festa a Seul.

Un resoconto completo del caso di violenza sessuale del tassista Kwak Hyeol-su. Aggressioni secondarie e commenti scatenano polemiche.

Ma Ha affermato che la donna ubriaca ha dichiarato che il tassista si è fermato nel parcheggio del suo appartamento, è salito sul sedile posteriore e l'ha aggredita sessualmente.

lei è "Ho provato così tanto dolore che ho perso conoscenza", ha detto. Ho versato lacrime ripensando a quei ricordi.
Si dice che l'incidente sia stato segnalato alla polizia il giorno dopo e che le prove siano state raccolte presso il Sunflower Center.

2. Effetti collaterali fisici e mentali

Dopo l'incidente, il signor Kwak Hyeon-su soffre di gravi conseguenze e da oltre un anno è in cura da un ostetrico/ginecologo e da uno psichiatra.

Un resoconto completo del caso di violenza sessuale del tassista Kwak Hyeol-su. Aggressioni secondarie e commenti scatenano polemiche.

"Gli antibiotici e gli effetti collaterali dei farmaci hanno distrutto completamente il mio corpo", ha detto.

Le mestruazioni si verificano due volte al mese

Grave perdita di capelli, ecc.
Ha detto che provava dolore fisico.

Mentalmente, ha affermato di trovarsi in uno stato in cui aveva difficoltà a condurre la sua vita quotidiana a causa di attacchi di panico, ansia, depressione, convulsioni e iperventilazione.
Il detto "Ho pianto per 331 giorni" non è nato per caso.

3. Danni secondari subiti durante le indagini di polizia

Ciò che è stato ancora più scioccante è stato il danno secondario verificatosi durante le indagini.

Kwak Hyeol-su ha espresso la sua rabbia, dicendo che la polizia gli ha chiesto: "Perché non hai denunciato subito l'aggressione sessuale?"

Le sue parole: "Se ti è capitato di vivere questa esperienza, puoi segnalarla subito?" hanno trovato riscontro in molte persone.

Sfogò la sua rabbia dicendo: "Non sono io la colpevole, quindi perché dovrei nascondermi? Ho solo preso un taxi perché l'ultimo treno era cancellato".

4. Reazioni online e controversie sui commenti

Non appena il video è stato pubblicato, la sezione commenti di YouTube si è riempita di incoraggiamenti, rabbia e solidarietà.
La maggior parte dei commenti erano: "Grazie per il tuo coraggio" e "Per favore, combatti fino alla fine".
La controversia è cresciuta quando sono comparsi anche alcuni commenti malevoli e osservazioni secondarie dannose.

Un utente in particolare ha detto: "Se vedete commenti come questo, vi preghiamo di segnalarli".
Anche Kang Yu-mi ha lasciato un commento di sostegno al video di Kwak Hyeol-su. Tante donne stanno mostrando solidarietà. Ho addirittura fatto ricorso.

Si registra un'ondata crescente di solidarietà e sostegno alle vittime.

5. Il messaggio coraggioso di Kwak Hyeol-su

Il signor Kwak Hyeol-su ha detto questo nel video.

"Non sono il colpevole, quindi perché dovrei nascondermi?"
"Vorrei che potessimo vivere in un mondo in cui nessuna vittima fosse più costretta a nascondersi."

Ha espresso il desiderio di continuare a produrre video di guarigione e recupero con le vittime di violenza sessuale.
Ho sentito una profonda determinazione in quelle parole: "Combatterò fino alla fine e non mi arrenderò mai".

6. Perché la società dovrebbe prestare attenzione

Questo incidente non è semplicemente una confessione del danno arrecato da un individuo,
Questo caso mette ancora una volta in luce il danno sociale secondario che le vittime subiscono nel momento in cui parlano apertamente.

Un'altra forma di violenza può essere quella di prendere in giro la vittima o di chiederle: "Perché non l'hai denunciato?".

Molte persone si stanno rendendo conto che ora non c'è bisogno di "giudizio", ma di solidarietà e di ascolto.

Angolo domande e risposte

D1. Chi è lo YouTuber Kwak Hyeol-su?
A. Kwak Hyeol-su (vero nome Jeong Hyeon-su) è uno YouTuber che segue la dieta mukbang con 210.000 iscritti, ed è amato per la sua personalità schietta e per la sua capacità di comunicare.

D2. Come sta evolvendo la situazione attuale?
A. Il signor Kwak Hyeol-su ha già completato la relazione e la raccolta delle prove, e il caso è ancora in fase di procedura legale.

D3. Che cosa si intende per danno secondario?
A. Si riferisce ai danni secondari, come critiche, scherni e sfiducia, che le vittime di violenza sessuale subiscono dopo aver denunciato o confessato.
Tali parole e azioni costituiscono chiaramente violenza e ostacolano il recupero psicologico della vittima.

D4. Come dovremmo comportarci?
A. È importante credere alla vittima ed evitare sospetti inutili o domande come: "Perché hai fatto questo?"
Inoltre, se scopri commenti malevoli o danni secondari, il semplice fatto di premere il pulsante Segnala può essere un'espressione di solidarietà.

Controlla i post più popolari in tempo reale

Chi è il manager di Sung Si-kyung, Kim Hyun-soo? Cibo, volto e tradimento, tutto in un unico posto!

Chi è l'idolo Seo Yu-ha? Video TikTok nato nel 2005, rumor sul collegamento

Il primo amore di Ok Taecyeon, Kim Pyeong-hwa, è la sua futura sposa. La foto della proposta di matrimonio scattata a Parigi scatena polemiche.

0
0
commento 16
  • immagine del profilo
    NUM
    2차 가해 하는 사람들 제정신인가 ㅋㅋㅋㅋ 더러워서 화도 안 남 곽혈수 파이팅 절대 본인이 잘못해서 일어난 일이라고 생각하지 말길
    • immagine del profilo
      sjNarwhal707
      scrittore
      곽혈수 유튜브 영상 댓글창 난리더라구요;;;; 택시기사는 꼭 제대로 처벌받길
  • immagine del profilo
    ywVervetMonkey995
    곽혈수 님 영상 보고 진짜 마음이 아팠네요 ...
    • immagine del profilo
      sjNarwhal707
      scrittore
      저도ㅠㅠㅠㅠ진짜 마음아프더라구요 가해자가 더 고통받아야 하는데
  • immagine del profilo
    y8Zebra997
    참 피해자 보면 안타깝긴 한데...요즘 세상은 하도 무서워서
    본인이 더 조심하고 사는수 밖에 없는거 같기도(이게 안타까운 현실)......그 택시기사 꼭 잡혀서 처벌받았으면 좋겠네요. 
    • immagine del profilo
      sjNarwhal707
      scrittore
      ㅠㅠ맞아요 택시도 조심해서 타야겠네요
  • immagine del profilo
    vosvmfjtm
    걍 싹다 얼굴 공개했으면 좋겠어요 ㅋㅋ
  • immagine del profilo
    선물같은하루
    진짜 이분 너무 안타깝더라고요....ㅠㅠ
    정말 얼마나 고통속에 사셨을지...ㅠㅠ 마음 아파요.
  • immagine del profilo
    88181
    너무 무섭고 꿉찍하네요 진짜
    욕이 정말 ... 
  • immagine del profilo
    jkHippopotamus634
    성폭행 당할 때 왜 바로 신고 안 했냐 -> 미친 건가?
  • immagine del profilo
    plucky77
    피해자에게 2차 가해를 하다니 어처구니가 없네요. 힘내세요. 범인은 꼭 벌받기를..
  • immagine del profilo
    akQuetzal337
    2차 가해는 진심 법적 처벌 좀 받아야돼요;
    정말 마음이 너무 안 좋네요..
  • immagine del profilo
    아이노스
    경찰대응이 너무 화가 납니다 2차가해가 명백하구요 다시는 이런일로 피해자가 두번 다치는 일이 없길 바랍니다
  • immagine del profilo
    wlChinchilla395
    너무나 가슴이 아픕니다
    성범죄자들 전부 강력한 처벌을 원합니다
  • immagine del profilo